Approfondimento dei dati NetRetail di aprile riservato ai soci Netcomm.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con registrazione online e obbligo di mascherina FFP2.
Se hai bisogno di assistenza sulla registrazione puoi scrivere a segreteria@consorzionetcomm.it

Oggi comprano in maniera digitale 33,3 milioni di italiani (9 milioni in più negli ultimi due anni), facendo in media 1,3 acquisti ogni mese. L’avanzata dell’e-commerce non si ferma. A dircelo con chiarezza sono gli ultimi dati emersi da NetRetail, l’osservatorio di Netcomm che dal 2014 indaga l’evoluzione del commercio digitale in Italia.

Cosa si aspettano i consumatori digitali italiani? Come dialogano canale fisico e digitale nel percorso di acquisto? Quali sono i nuovi trend sul fronte dei servizi logistici e delle modalità di pagamento? E quali le innovazioni digitali nei punti vendita fisici? I risultati della ricerca, condotta da Netcomm in collaborazione con Adform, FiloBlu, Oney, QVC e TeamSystem, saranno oggetto di approfondimento e dibattito durante un workshop in programma presso Unione Confcommercio Milano (Sala Colucci – Corso Venezia 47, Milano).

Intervengono:

  • Roberto Liscia, Presidente, Netcomm – I nuovi percorsi di acquisto
  • Marco Barbieri, Segretario Generale, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza – L’integrazione fra fisico e digitale: il percorso verso il phygital e l’impatto del delivery nel terziario
  • Francesca Bazzi, Responsabile ricerche e relazioni esterne, Netcomm – I consumatori digitali italiani e le prospettive per il commercio digitale in Italia

Segue un dibattito di approfondimento e confronto con i ricercatori che hanno condotto l’indagine e il team di Netcomm

 

NetRetail 2022 Executive Summary
NetRetail 2022 – Executive Summary

 

Prenotazioni

La partecipazione a questo evento è riservata