Discovery commerce: Playbook per le aziende
Ottobre 2025
contributo a cura di Accenture Song
I Dati sull’Email Marketing in Italia – Edizione H1 2025
Settembre 2025
Magnews Dossier è uno strumento che raccoglie e condivide i dati reali sull’Email Marketing in Italia. L’obiettivo è offrire un quadro concreto e aggiornato del mercato, andando oltre teorie e best practice generiche, e dare un supporto al business quotidiano.
contributo a cura di Magnews
Customer Experience Unlocked
Giugno 2025
Un’analisi approfondita di come si evolvono i comportamenti dei consumatori e del modo in cui le aziende italiane stanno affrontando le nuove sfide del Customer Service in un contesto nel quale l’Intelligenza Artificiale si è fatta strada in maniera decisa.
contributo a cura di indigo.ai
Customer Engagement Circle. Il punto di vista delle aziende retail
Aprile 2025
In questo whitepaper, i protagonisti di brand come Baldinini, Alessi, Beko e Labo condividono visioni e approcci concreti per affrontare la trasformazione omnicanale e ripensare il customer engagement.
contributo a cura di t.bd
Il Futuro dei Pagamenti B2B in Italia
Maggio 2024
Indagine sul mondo dei pagamenti B2B in Italia realizzata da Opyn in collaborazione con Ipsos
contributo a cura di OPYN
Next-commerce: il futuro dell’e-commerce in Italia e in Europa
Settembre 2023
Studio realizzato da Kantar per Veepee in 5 mercati principali di presenza del Gruppo: Italia, Francia, Spagna, Olanda e Belgio.
contributo a cura di Veepee
Il Segreto per fronteggiare l’Inflazione dei Prezzi nel Fashion
Settembre 2023
Lectra presenta un report per scoprire in che modo brand e retailer del fashion possono fronteggiare con successo l’aumento dei costi.
contributo a cura di Lectra
Il Potere della Ricerca Intelligente
Luglio 2023
Doofinder presenta un’analisi accurata dei dati relativi a 175 milioni di ricerche mensili condotte da oltre 10.000 eCommerce in tutto il mondo
contributo a cura di Doofinder
China Digital Index Cosmetica 2022
Febbraio 2023
Adiacent, agenzia digitale italiana per la Cina, presenta il China Digital Index, il primo studio che esamina la digitalizzazione delle imprese beauty italiane nel mercato cinese.
contributo a cura di Adiacent
The Shopify Entrepreneurship Index 2023
Aprile 2023
Un’analisi sull’impatto economico dell’imprenditorialità nell’ecosistema di Shopify per aiutare a espandere la portata dell’imprenditorialità in tutto il mondo
contributo a cura di Shopify
Buy Now Pay Later B2B: lo scenario Italiano nel mondo delle PMI
Dicembre 2022
Abitudini di pagamento, frequenza di acquisto e attitudine al digitale: Opyn ha intervistato gli imprenditori delle PMI italiane per comprendere lo stato dell’arte dei pagamenti online e in particolare quello del BNPL
contributo a cura di OPYN
Netcomm invita i Soci a presentare ricerche e libri bianchi.
Vuoi presentare la tua ricerca o il tuo white paper? Compila il form qui sotto
