Netcomm Delivery Index
Executive Summary Q1 2023

Maggio 2023

Una ricerca di Netcomm in collaborazione con Poste Italiane che rileva mensilmente i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia

NetRetail 2023
Gli Acquisti Digitali degli Italiani

Maggio 2023

Una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI, Oney, Banca Sella, Shopify e Storeis

Osservatorio B2B Digital Commerce 2023

Maggio 2023

4^ edizione – versione estesa per i Soci di Netcomm

Osservatorio Digital FMCG
Febbraio 2023

Febbraio 2023

Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ

Qual è il Fattore più Importante per il Successo di un Merchant con un Marketplace?

Dicembre 2022

Le risposte degli esperti intervenuti come ospiti alle tavole rotonde della terza edizione del Netcomm Focus Marketplace del 9 novembre 2022

Digital Health & Pharma Report 2022
IV Edizione

Dicembre 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con Aboca, eFarma, Farmacie Italiane e Farmasave 

Netcomm Marketplace Tour 2022

Novembre 2022

Una guida pratica, un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy

Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export

Novembre 2022

Una guida pratica per aiutare le imprese italiane a utilizzare la piattaforma Alibaba.com per sviluppare clienti e mercati B2B nel mondo 

Ricerca Consumer sull’Acquisto Online di Prodotti Farmaceutici e per la Salute

Ottobre 2022

Una Ricerca di Netcomm

Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2022

Ottobre 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg

Osservatorio Digital FMCG
Ottobre 2022

Ottobre 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ

eCommerce B2C: verso una Crescita Sostenibile?

Ottobre 2022

Osservatorio eCommerce B2C Netcomm in collaborazione con il Politecnico di Milano

Buy Now Pay Later: la diffusione del fenomeno in Italia e il profilo degli acquirenti online a rate

Settembre 2022

Uno studio di Netcomm

Multichannel Customer Journey in Italy

Settembre 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con Statista

Le Emozioni dello Shopping Online

Luglio 2022

Uno studio di Netcomm che mappa le emozioni lungo le diverse fasi del customer journey

La propensione di scelta del metodo di Pagamento durante la fase di Acquisto

Luglio 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con EY

European E-commerce Report 2022

Giugno 2022

Report annuale di Ecommerce Europe sul settore eCommerce

Il Packaging al centro dell’E-commerce – Edizione 2022

Giugno 2022

Best practice e linee guida per un uso sostenibile del packaging per l’eCommerce

Osservatorio Digital FMCG
Giugno 2022

Giugno 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ

La Rivoluzione del Customer Journey in Italia

Maggio 2022

Uno studio di Netcomm sui percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese in collaborazione con MagNews

NetRetail 2022 – gli Acquisti Digitali degli Italiani

Maggio 2022

Lo studio di Netcomm che dal 2014 indaga l’evoluzione del commercio digitale in Italia

Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2021

Aprile 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg

Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2021

Aprile 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg

Osservatorio Digital Marketing per l’eCommerce e il New Retail

Marzo 2022

Uno studio di Netcomm che indaga il vissuto, le direttrici di sviluppo e i bisogni in tema di Digital Marketing

Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022

Febbraio 2022

Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ

Consulta la repository completa delle Ricerche di Netcomm

Documento
29 Maggio 2023
17 Maggio 2023
17 Maggio 2023
4 Maggio 2023
20 Marzo 2023
27 Febbraio 2023
15 Febbraio 2023
19 Dicembre 2022
1 Dicembre 2022
9 Novembre 2022
9 Novembre 2022
27 Ottobre 2022
26 Ottobre 2022
19 Ottobre 2022
11 Ottobre 2022
27 Settembre 2022
9 Settembre 2022
9 Settembre 2022
28 Luglio 2022
28 Luglio 2022