
Netcomm Delivery Index
Executive Summary Q1 2023
Maggio 2023
Una ricerca di Netcomm in collaborazione con Poste Italiane che rileva mensilmente i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia

NetRetail 2023
Gli Acquisti Digitali degli Italiani
Maggio 2023
Una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI, Oney, Banca Sella, Shopify e Storeis

Osservatorio B2B Digital Commerce 2023
Maggio 2023
4^ edizione – versione estesa per i Soci di Netcomm

Osservatorio Digital FMCG
Febbraio 2023
Febbraio 2023
Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ

Qual è il Fattore più Importante per il Successo di un Merchant con un Marketplace?
Dicembre 2022
Le risposte degli esperti intervenuti come ospiti alle tavole rotonde della terza edizione del Netcomm Focus Marketplace del 9 novembre 2022

Digital Health & Pharma Report 2022
IV Edizione
Dicembre 2022
Uno studio di Netcomm in collaborazione con Aboca, eFarma, Farmacie Italiane e Farmasave

Netcomm Marketplace Tour 2022
Novembre 2022
Una guida pratica, un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy

Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export
Novembre 2022
Una guida pratica per aiutare le imprese italiane a utilizzare la piattaforma Alibaba.com per sviluppare clienti e mercati B2B nel mondo

Ricerca Consumer sull’Acquisto Online di Prodotti Farmaceutici e per la Salute
Ottobre 2022
Una Ricerca di Netcomm

La Rivoluzione del Customer Journey in Italia
Maggio 2022
Uno studio di Netcomm sui percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese in collaborazione con MagNews

NetRetail 2022 – gli Acquisti Digitali degli Italiani
Maggio 2022
Lo studio di Netcomm che dal 2014 indaga l’evoluzione del commercio digitale in Italia

Osservatorio Digital Marketing per l’eCommerce e il New Retail
Marzo 2022
Uno studio di Netcomm che indaga il vissuto, le direttrici di sviluppo e i bisogni in tema di Digital Marketing

Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2022
Febbraio 2022
Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ
Consulta la repository completa delle Ricerche di Netcomm
Documento | Data | Scarica |
---|---|---|
Netcomm Delivery Index – Executive Summary Q1 2023 Sintesi dei risultati relativi al primo trimestre, sia a totale che ripartiti per area geografica e categoria merceologica. |
29 Maggio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
NetRetail 2023 | Gli Acquisti Digitali degli Italiani – Full Report Una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI, Oney, Banca Sella, Shopify e Storeis |
17 Maggio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
NetRetail 2023 | Gli Acquisti Digitali degli Italiani – Executive Summary Una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI, Oney, Banca Sella, Shopify e Storeis |
17 Maggio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio B2B Digital Commerce 2023 4^ Edizione - versione estesa riservata ai Soci di Netcomm |
4 Maggio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
B2B Digital Commerce – Report 2023 La fotografia e i trend della digitalizzazione dei processi commerciali nel B2B in Italia, con i risultati della IV edizione della ricerca di mercato Netcomm. |
20 Marzo 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Netcomm FOCUS Logistica & Packaging Sostenibili per l’E-commerce e il New Retail – VII Edizione 2023 Le risposte degli esperti intervenuti alla VII edizione del Netcomm FOCUS Logistica & Packaging sostenibili per l’e-commerce e il new retail 2023 |
27 Febbraio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Febbraio 2023 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Febbraio 2023 |
15 Febbraio 2023 | ACCEDI o REGISTRATI |
Qual è il Fattore più Importante per il Successo di un Merchant con un Marketplace? Le risposte degli esperti intervenuti come ospiti alle tavole rotonde della terza edizione del Netcomm Focus Marketplace e Digital Export del 9 novembre 2022 |
19 Dicembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Digital Health & Pharma Report 2022 – IV edizione Uno studio di Netcomm in collaborazione con Aboca, eFarma, Farmacie Italiane e Farmasave |
1 Dicembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export Una guida pratica per aiutare le imprese italiane a utilizzare la piattaforma Alibaba.com per sviluppare clienti e mercati B2B nel mondo - Novembre 2022 |
9 Novembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Netcomm Marketplace Tour 2022 Una guida pratica, un percorso formativo unico sui temi più innovativi legati alla marketplace economy |
9 Novembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 1° semestre 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 1° semestre 2022 |
27 Ottobre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Ottobre 2022 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Ottobre 2022 |
26 Ottobre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Ricerca Consumer sull’Acquisto Online di Prodotti Farmaceutici e per la Salute Una Ricerca di Netcomm - Ottobre 2022 |
19 Ottobre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
eCommerce B2C: verso una Crescita Sostenibile? | Ottobre 2022 Osservatorio eCommerce B2C Netcomm in collaborazione con il Politecnico di Milano - Ottobre 2022 |
11 Ottobre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Buy Now Pay Later: la diffusione del fenomeno in Italia e il profilo degli acquirenti online a rate Full Report - Settembre 2022 |
27 Settembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Multichannel Customer Journey in Italy Report Netcomm in cooperation with Statista |
9 Settembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Multichannel customer journey in Italy | Light Version Report Netcomm in cooperation with Statista |
9 Settembre 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Le Emozioni dello Shopping Online Le emozioni mappate lungo le diverse fasi del customer journey |
28 Luglio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |
Le Emozioni dello Shopping Online – Light Version Le emozioni mappate lungo le diverse fasi del customer journey - LIGHT Version |
28 Luglio 2022 | ACCEDI o REGISTRATI |