I Gruppi di Lavoro di Netcomm, nazionali ed europei, sono un motore di condivisione di esperienze e competenze, di realizzazione di ricerche e pubblicazioni condivise, di progettualità e di networking, che coinvolge tutta la community dei Soci Netcomm.

Accanto ai Gruppi di Lavoro europei permanenti, Netcomm promuove Gruppi di Lavoro nazionali annuali negli ambiti: Digital marketing per l’e-commerce e il new retail; Digital B2B e distretti digitali; Logistica e packaging sostenibili per l’e-commerce e il new retail; Digital Health & Pharma; Marketplace LAB; Digital Payments & Fintech;  Digital Regulation; Digital Travel & Tourism; NetStyle – Digital Fashion;  Digital Food & Grocery.

I Gruppi di Lavoro Netcomm sono riservati ai Soci di Netcomm e agli ospiti esterni secondo le agende dei singoli incontri. Gli obiettivi principali dei Gruppi di Lavoro sono:

  • Condividere conoscenze, best case, insight e progetti
  • Condurre attività di ricerca e pubblicazioni per la divulgazione
  • Identificare le priorità per lo sviluppo dell’e-commerce italiano  
  • Facilitare il confronto tra i diversi attori delle filiere dell’e-commerce
  • Facilitare il confronto tra i Soci 
  • Identificare le richieste per i policy maker e redigere position paper a supporto dei policy maker
  • Stimolare iniziative e progetti collettivi

Ogni Gruppo di Lavoro Netcomm ha un piano annuale di lavoro e di ricerca e si riunisce con incontri tematici e agende ricche di casi e spunti di confronto. Per partecipare ai Gruppi di Lavoro bisogna essere Soci Netcomm e registrarsi tramite il sito ai diversi Gruppi o singoli incontri.

Scopri i prossimi incontri dei Gruppi di Lavoro

  • Non ci sono eventi in programma

Gli incontri dei GdL Netcomm si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams. Per ogni incontro verrà generato un link web (stanza) specifico dell’incontro.
Per iscriversi, basterà compilare una volta sola l’apposito form nella pagina dedicata a ciascun gruppo di lavoro. L’iscrizione sarà valida per tutto l’anno solare in corso. Qualche ora prima dell’avvio del GdL riceverete all’indirizzo e-mail con il quale vi siete iscritti il link Teams all’incontro online.

La piattaforma consentirà a tutti i partecipanti anche di apparire in video/audio qualora volessero fare interventi e domande, consentendoci di mantenere intatta l’interazione tra i partecipanti tipica dei GdL Netcomm.
Vi consigliamo usare Teams in modalità App e non in modalità browsing per avere una qualità migliore, scaricando la App Teams tramite il link all’incontro. Per problemi di uso di Teams vi preghiamo di consultare la nota o contattare s.gargantini@consorzionetcomm.it

Tutti i Gruppi di Lavoro Netcomm

I Gruppi di Lavoro di Netcomm sono riservati ai Soci del Consorzio.
Se vuoi partecipare, scopri come diventare socio con tutti i vantaggi connessi