Come funziona l'area riservata "MyNetcomm"?

MyNetcomm è l’area riservata presente sul sito di Consorzio Netcomm tramite la quale è possibile accedere ai contenuti esclusivi riservati ai Soci e ai Siti Verificati.

Come accedere:

  1. Registrati al sito all’indirizzo www.consorzionetcomm.it/register
  2. Segnalaci la tua registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it in modo da potervi abilitare come utente-socio
Non ho ricevuto la mail di attivazione dell’account MyNetcomm

Dopo aver compilato il modulo di registrazione, riceverai una mail per confermare la registrazione del tuo profilo.

In caso non dovessi riceverla, controlla nella casella della posta indesiderata oppure contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it, indicando la mail con la quale hai effettuato la registrazione al sito.

Ho dimenticato la password e non riesco ad accedere all’Area Riservata

Se hai dimenticato la password, vai al seguente link https://www.consorzionetcomm.it/password-dimenticata

Inserisci la tua username o email e riceverai una mail per riconfigurare la password collegata al tuo account.

In caso riscontrassi ulteriori problemi, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it, indicando la mail con la quale hai effettuato la registrazione al sito.

Quali servizi sono disponibili per i Soci?

Studi e Ricerche
Promuoviamo periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce svolte in collaborazione con i player autorevoli del settore (tra cui il Politecnico, Ecommerce Europe) che analizzano il mercato italiano e internazionale dell’e-commerce.

 

Gruppi di Lavoro
Gruppi composti dai principali esperti del settore che analizzano industry e tematiche chiave legate all’e-commerce; i tavoli ad oggi attivi riguardano le seguenti aree: regolamentare, pagamenti, logistica e farmacie.

 

Eventi
Promuoviamo annualmente una rosa di workshop ed eventi per approfondire letematiche più salienti in tema di e-commerce e trasformazione digitale, creando occasioni di formazione e scambio professionale.

 

Internazionalizzazione
Supportiamo il Digital export delle imprese italiane e del Made in Italy attraverso un insieme di attività che forniscono strumenti e opportunità di business alle aziende che desiderano internazionalizzarsi.

 

Workshop formativi
Momenti riservati ai soci su diverse tematiche rilevanti del settore.

 

Supporto Legale e Fiscale
Mettiamo a disposizione dei soci un insieme di strumenti per supportarli nelle attività legali e fiscali. Organizzando periodicamente dei seminari legali formativi/informativi riservati in via esclusiva ai soci.

 

Comunicazione
I soci hanno diritto a una rassegna stampa settimanale per essere sempre aggiornati sulle tematiche legate al mercato dell’e-commerce.

 

Convenzioni
Il programma offre un insieme di servizi di e-commerce a condizioni vantaggiose, esclusivamente dedicati ai soci di Netcomm.

 

Sigillo Netcomm
Permette di identificare le aziende socie di Netcomm che hanno superato i controlli di qualità individuati dal consorzio e l’impegno del merchant a offrire ai clienti un servizio di e-commerce di qualità.

Sono appena diventato Socio: come posso accedere ai contenuti riservati sul sito?

Se sei socio di Consorzio Netcomm, registrati al sito alla seguente pagina

https://www.consorzionetcomm.it/register

e segnalaci l’avvenuta registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it: provvederemo ad abilitarti come utente socio per l’accesso a tutti i contenuti riservati ai soci di Netcomm

Come posso accedere agli Studi e alle Ricerche di Netcomm?
  1. Vai sul sito Consorzio Netcomm al seguente link:  www.consorzionetcomm.it/servizi/studi-e-ricerche
  2. Accederai alla pagina con tutti i documenti legati alle attività di ricerca di Netcomm

Se non sei registrato come utente-socio non potrai scaricare la maggior parte dei documenti:

  1. Registrati al sito all’indirizzo www.consorzionetcomm.it/register
  2. Segnalaci la tua registrazione inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it in modo da potervi abilitare come utente-socio.
Come accedere alle Business Partnership?

Vuoi proporre la tua azienda come Business Partner per una convenzione?

  1. Invia una mail alla referente della relazione con i soci
  2. Verrai ricontattato per definire i termini e le condizioni della convenzione

 

Vuoi usufruire di una Business Partnership?

  1. Vai sulla pagina delle Business Partnership: https://www.consorzionetcomm.it/servizi/business-partnership/
  2. Seleziona la convenzione alla quale sei interessato
  3. Clicca su «Contatta» per metterti in contatto con il Partner e definire l’accordo
Come partecipare ai Gruppi di Lavoro?
  1. Effettua il Login al sito
  2. Entra nella sezione «Gruppi di Lavoro» (https://www.consorzionetcomm.it/gruppi-di-lavoro)
  3. Seleziona l’area di interesse e guarda i prossimi appuntamenti
  4. Nella pagina di ciascun gruppo di lavoro registrati agli incontri: riceverai il link per tutti gli appuntamenti dell’anno

Se non sei abilitato come utente-socio, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it

Come ricevere la Rassegna Stampa di Netcomm?

La Rassegna Stampa di Netcomm è un servizio dedicato ai Soci.

Registrati al sito di Netcomm e verrai inserito nella lista per la ricezione della rassegna settimanale.

Se non ricevi la rassegna stampa o vuoi modificare gli indirizzi email che la ricevono, contattaci scrivendo una mail a segreteria@consorzionetcomm.it

Come partecipare ai Webinar di Netcomm ACADEMY?

Netcomm offre una gamma differenziata di lezioni via web per la tua formazione e quella del tuo team, spaziando da argomenti legali a quelli più strettamente correlati al business aziendale.

  1. Vai sul sito di Netcomm Academy (https://academy.consorzionetcomm.it/)
  2. Scegli il webinar di tuo interesse
  3. Aggiungi al carrello l’evento che ti interessa
  4. Segui le istruzioni e completa l’iscrizione gratuitamente

Riceverai il link per partecipare al webinar qualche ora prima dell’inizio della diretta

Quali sono le opportunità per le aziende che vogliono investire in Cina?

Grazie al progetto Netcomm CHINA abbiamo sviluppato esperienze e competenze specifiche per accompagnare le imprese in Cina e in altri mercati geografici, con progetti digitali sui principali marketplace locali, disponendo anche di un network di fornitori in Cina per coprire le diverse aree di attività.

 

Per maggiori informazioni scrivi una maila giulio.finzi@gmail.com

Come partecipare agli Eventi di Netcomm?
  1. Entra nella sezione “Eventi” (https://www.consorzionetcomm.it/eventi)
  2. Seleziona l’evento a cui sei interessato
  3. Registrati*
  4. Nella pagina di ciascun appuntamento troverai tutte le informazioni per partecipare come visitatore o per proporti come sponsor

*Se non sei abilitato come utente-socio, contattaci inviando una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it

Come partecipare al Netcomm AWARD?
  1. Scrivi una mail a award@consorzionetcomm.it per richiedere il codice sconto del 30% riservato ai Soci di Netcomm
  2. Vai sul sito award.consorzionetcomm.it e registrati
  3. Aggiungi al carrello l’iscrizione, inserisci il codice sconto e completa il pagamento
  4. Candida il tuo Progetto compilando l’apposito form nell’area riservata

Per qualsiasi altra informazione puoi scrivere una mail a award@consorzionetcomm.it

In occasione del Netcomm FORUM, che vantaggi ho come socio?
  1. I soci, hanno diritto a un numero limitato di ingressi gratuiti per partecipare al Netcomm Forum.
  2. Inoltre, dopo la manifestazione, i Soci troveranno nell’area Studi e Ricerche del sito gli atti del convegno e i report completi di ricerca*
  3. Puoi beneficiare di uno sconto socio per il pacchetto di partecipazione nell’area espositiva

Per informazioni puoi inviare una mail a segreteria@netcommforum.it

Ho un problema con un cliente del mio E-commerce. Posso chiedere supporto a Netcomm?

Se un cliente ha avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei siti che espongono il Sigillo Netcomm, il consumatore può inoltrare una domanda di conciliazione a Netcomm che gestirà, con il supporto delle AACC, la controversia tra merchant e cliente, cercando di trovare una soluzione bonaria per risolvere il contenzioso.

 

Invita i tuoi clienti a usare questo mezzo e chiedi supporto a Netcomm per usufruirne al meglio (Per info: conciliazione@consorzionetcomm.it)

Sono Socio e ho un E-commerce: come posso richiedere il Sigillo Netcomm?

Il Sigillo Netcomm viene rilasciato ai retailer che ne fanno richiesta, e presuppone una approfondita verifica della compliance legale del sito web (T&C, Privacy e Cookie Policy).

Per i Soci, il Sigillo è gratuito: per richiederlo scrivi a sigillo@consorzionetcomm.it

E se sono un Business Partner?

I soci Netcomm che non hanno attività di vendita diretta, possono esporre il Sigillo Business Partner che attesta l’appartenenza al circuito Netcomm.

Scrivi una mail a sigillo@consorzionetcomm.it

Netcomm offre spazi e opportunità di Networking?

Netcomm offre ai propri soci un’area dedicata alla creazione di relazioni di business.

In quest’area sono presenti i profili dei soci registrati al sito e che hanno dato il consenso ad essere contattati.

Ogni soggetto registrato, inoltre, può modificare le informazioni che lo riguardano dalla propria pagina personale (https://www.consorzionetcomm.it/il-mio-profilo)

  1. Accedi al sito: https://www.consorzionetcomm.it/servizi/networking/
  2. Cerca l’azienda o il contatto che ti interessa
  3. Prendi contatto con i referenti