Netcomm propone annualmente un palinsesto di eventi e workshop sui temi dell’e commerce, del digital retail e della business innovation creando occasioni di approfondimento e di networking.

I Principali Eventi di Netcomm

Netcomm Forum

L’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in quindici anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese

Netcomm Focus

Il ciclo di eventi dedicato all’approfondimento dello scenario del digital commerce e delle innovazioni tecnologiche per i settori chiave dell’economia italiana.

logo netcomm award

Il premio che valorizza i progetti più innovativi in materia di e-Commerce a livello nazionale

Giugno 2025
Gruppo di Lavoro Digital Health & Pharma 2025 | 17 Giugno 2025

Gruppo di Lavoro Digital Health & Pharma 2025 | 17 Giugno 2025

Tema dell'incontro: Dati del mercato Pharma omnicanale e Assortimento e Innovazione nella Supply Chain e nella distribuzione farmaceutica
Tracciatura, Ispezione Qualità e Gestione dei Dati per Supply Chain Trasparenti e Sostenibili

Tracciatura, Ispezione Qualità e Gestione dei Dati per Supply Chain Trasparenti e Sostenibili

18/06/2025    
12:00 - 12:45
In questo webinar verranno analizzate le principali caratteristiche di un sistema di tracciabilità efficace, le differenze tra tracciabilità, trasparenza e visibilità, e le tecnologie oggi disponibili per implementarlo. Il webinar offrirà una panoramica sui settori maggiormente coinvolti e gli attori chiave della filiera, con l’obiettivo di fornire un quadro operativo e normativo aggiornato utile per imprese e professionisti.
La Rete del Valore del Commercio Digitale per l'Italia e l'Unione Europea

La Rete del Valore del Commercio Digitale per l'Italia e l'Unione Europea

19/06/2025    
09:00 - 13:00
Strategie, Normative e Tecnologie per promuovere la Crescita Economica e Digitale dell'Italia e dell'Europa attraverso il Commercio Digitale
L’Evoluzione della Ricerca Online: Impatti dell’Intelligenza Artificiale sull’Esperienza Utente

L’Evoluzione della Ricerca Online: Impatti dell’Intelligenza Artificiale sull’Esperienza Utente

24/06/2025    
12:00 - 12:45
Nel corso di questo webinar faremo il punto sullo stato dell'arte della Search, analizzando i trend più recenti e le evoluzioni introdotte da Google. Un'occasione per comprendere cosa sta succedendo ora, ma anche per anticipare come sarà la Search domani.
Netcomm FOCUS Food & Grocery 2025

Netcomm FOCUS Food & Grocery 2025

Strategie e innovazione per lo sviluppo del Food & Grocery omnicanale - 8^ edizione dell'evento dedicato agli sviluppi, trend e innovazioni nel commercio e nella trasformazione digitale nel Food & Grocery.
eCommerce: un asset strategico per le imprese italiane. Osservatorio Netcomm-Cribis sui siti eCommerce Italiani.

eCommerce: un asset strategico per le imprese italiane. Osservatorio Netcomm-Cribis sui siti eCommerce Italiani.

27/06/2025    
12:00 - 12:45
Durante il webinar verranno presentati i risultati dell'osservatorio, che fotografa lo stato dell’eCommerce in Italia e mette in luce come l’eCommerce sia diventato un asset strategico per affrontare le trasformazioni del mercato, raggiungere nuovi clienti, innovare l’offerta e generare valore a lungo termine.
Gruppo di Lavoro Digital Payments 2025 | 30 Giugno 2025

Gruppo di Lavoro Digital Payments 2025 | 30 Giugno 2025

30/06/2025    
14:30 - 16:30
Tema dell’incontro: Trend e Novità dal mondo dei Pagamenti Digitali
Luglio 2025
Gruppo di Lavoro Digital Marketing 2025 - Edizione Speciale in collaborazione con UNA e Nexi | 2 Luglio 2025

Gruppo di Lavoro Digital Marketing 2025 - Edizione Speciale in collaborazione con UNA e Nexi | 2 Luglio 2025

Tema dell’incontro: Agenzie e Clienti nel Digitale, costruire un Nuovo Modello di Collaborazione
Sostenibilità Digitale: il nuovo vantaggio competitivo

Sostenibilità Digitale: il nuovo vantaggio competitivo

02/07/2025    
12:00 - 12:45
Attraverso case study, testimonianze aziendali e scenari futuri, il webinar fornirà spunti concreti su come la sostenibilità digitale non sia più una scelta opzionale, ma una componente strategica fondamentale per chi vuole competere con successo in un mercato sempre più consapevole, regolato e data-driven.