Buy Now Pay Later per il B2B: il contesto Italiano
mercoledì 29 Marzo 2023 | 12:00 - 12:45
Abitudini di pagamento, frequenza di acquisto e attitudine al digitale: analizziamo insieme il contesto italiano del Buy Now Pay Later B2B emerso da una recente ricerca condotta da Opyn.
eCommerce B2B in pratica: B2B e B2C, due facce dello stesso eCommerce
giovedì 30 Marzo 2023 | 12:00 - 13:00
In base alla modalità di vendita B2B, possono essere create dinamiche miste che rendono fruibile il sito eCommerce anche al consumatore finale.
Coniugare Visione ed Esecuzione con Agile e SCRUM
martedì 04 Aprile 2023 | 12:00 - 12:45
In un contesto in costante evoluzione le imprese digitali hanno bisogno di essere ambidestre, ovvero di bilanciare la gestione del business corrente con la capacità di innovare e adattarsi rapidamente al cambiamento.
OKR come Strategia chiave di gestione Aziendale
mercoledì 05 Aprile 2023 | 12:00 - 12:45
Definiti come “Google’s secret sauce”, gli OKR (Objective and Key Results) rappresentano un framework di gestione degli obiettivi alla base del successo di molte aziende digitali.
Misurare e migliorare le Performance: focus su Esenzioni e Frodi
giovedì 06 Aprile 2023 | 12:00 - 12:45
Nel webinar ci sarà un focus sui principali KPI del flusso di pagamento e-commerce: saranno trattate le esenzioni e i criteri per utilizzarle. Infine sarà trattato il tema delle frodi.
Marketing post Spedizione: nuove Opportunità di Business
martedì 11 Aprile 2023 | 12:00 - 13:00
La fase di spedizione nasconde potenzialità di marketing spesso inespresse. Approfondiamo come accelerare la crescita di un eCommerce con un’esperienza di tracking e assistenza post-vendita di primissimo livello.
Buy Now Pay Later per il B2B: tra sistema di Pagamento e di Credito
giovedì 20 Aprile 2023 | 12:00 - 12:45
Analizziamo insieme cos’è il Buy Now Pay Later per il B2B, in cosa si differenzia da quello B2C, i vantaggi per chi vende e chi acquista ma soprattutto affrontiamo le questioni relative a regolamentazione e privacy, che stanno diventando sempre più centrali nel dibattito sul tema.
Amazon Advertising per la promozione di Prodotto
giovedì 27 Aprile 2023 | 12:00 - 12:45
In questa prima parte del percorso ci focalizzeremo sulla promozione di prodotto su Amazon. Scopriremo quali sono gli elementi della pagina prodotto che hanno un impatto anche sulla performance pubblicitaria, approfondiremo le Sponsored Product e Sponsored Display come mezzi di advertising
Amazon Advertising per la promozione di Brand
martedì 02 Maggio 2023 | 12:00 - 12:45
In questa seconda parte del percorso ci focalizzeremo sulla promozione di brand su Amazon. Scopriremo le soluzioni per comunicare il brand offerte da Amazon e come queste sono strettamente collegate agli investimenti pubblicitari, approfondiremo le Sponsored Brand e Sponsored Brand Video come mezzi di advertising