Incrementare la quota di export sta diventando un tema centrale per un numero crescente di imprese e i canali digitali sono quelli che possono permettere un’azione più agile e con un rapporto investimenti/ricavi più interessante rispetto ai canali tradizionali.

Netcomm ha definito una soluzione per aiutare le imprese e i merchant che stanno muovendo i primi passi in questa direzione.

Netcomm Digital Export permetterà ai soci di avere accesso a un pacchetto di servizi che comprende:

  • Digital Export Assessment, mediante questionario online di autovalutazione, che porterà a una successiva attività su misura con
    • Analisi dello scenario di mercato nel paese target identificato
    • Definizione degli obiettivi di campagna di digital marketing
    • Definizione del canale media più adeguato al raggiungimento degli obiettivi (Google Ads o FB/IG)
    • Set-up e gestione delle campagne media con report di dettaglio degli investimenti effettivi e relativi Key Performance Indicators

Le attività operative saranno svolte da Digitouch, che partendo dai dati di scenario (benchmark competitor, analisi di trend, etc), individuerà le audience corrette per ogni prodotto o servizio, implementando successivamente le giuste strategie di comunicazione e media per raggiungere gli obiettivi di business. Questo attraverso la definizione di un percorso di acquisto ideale (o di lead generation) delineando una struttura di campagne di comunicazione che seguano l’utente online, sin dal primo contatto con il brand, fino ad arrivare alla conversione finale.

Per maggiori informazioni sul progetto, inviare una mail a giulio.finzi@gmail.com