Gruppo di Lavoro Digital Marketing 2022 | 24 Febbraio 2022


Questo evento è passato



ISCRIVITI AL GdL DIGITAL MARKETING 2022

Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Marketing di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.

Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.

 

AGENDA

Giovedì 24 Febbraio 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)

Tema dell’incontro: Generazione Z, come cambia il Customer Journey, quali strategie e progetti stanno mettendo in campo le aziende e-commerce e multicanale

I comportamenti degli e-shopper sono cambiati radicalmente negli ultimi due anni. Sono cambiati i bisogni, la sensibilità green, la domanda di personalizzazione e il mix di canali utilizzati nel Customer Journey. La generazione Z è il nuovo modello? Cosa vuol dire Generazione Z in concreto, quali implicazioni per il marketing, per il business, per l’e-commerce e il retail.

Quali i trend più importanti nell’e-shopper Customer Journey? Come le aziende di prodotto e i retailer,  le loro agenzie di comunicazione e marketing,  stanno adattando le strategie di marketing e le attività di marketing operativo

L’incontro del GdL vedrà alcune testimonianze e poi una discussione guidata con cinque domande chiave (domande aperte per la discussione e alcune chiuse alla quali rispondere in contemporanea su SurveyMonkey). Le riflessione e gli insight che emergeranno nell’incontro saranno sintetizzati un paper tematico che sarà presentato in occasione del Netcomm Focus Digital Marketing del 17 marzo 2022.

  • 14,30-15,30 – Intervengono con una testimonianza iniziale sul significato di Generazione Z e le implicazioni per il marketing, l’e-commerce e il retail, e partecipano al dibattito e focus group:
    • Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca Group
    • Andrea Andreutti, Head of Digital Platforms and E-commerce Operations, Samsung Electronics
    • Luca Raffaele, Direttore generale di NeXt Nuova Economia per Tutti e CEO & Founder di Gioosto.com
    • Stefano Guerra, Head of E-Commerce Consulting at Storeis
    • Francesco Sommariva, Head of Growth Sales at TikTok
    • Alessandro D’Aquila, Chief Digital Officer e Lorenzo Bernini, Digital Marketing Manager di Nove25
  • 15,30-16,30 – Dibattito e Focus Group con tutti i partecipanti, con cinque domande chiave per definire cosa vuol dire Generazione Z e le sue implicazioni

 

DOCUMENTI DEGLI INCONTRI

Documento
15 Giugno 2022
24 Maggio 2022
22 Aprile 2022
22 Aprile 2022
14 Aprile 2022
17 Marzo 2022
24 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
21 Ottobre 2021
23 Settembre 2021
15 Settembre 2021
6 Aprile 2021
6 Aprile 2021
6 Aprile 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
10 Marzo 2021
18 Febbraio 2021
10 Marzo 2021
15 Gennaio 2021
15 Gennaio 2021
15 Gennaio 2021
15 Gennaio 2021
14 Luglio 2020
14 Luglio 2020
7 Luglio 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
18 Gennaio 2021
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
11 Febbraio 2020
22 Giugno 2020
22 Giugno 2020
14 Gennaio 2021
14 Gennaio 2021
22 Giugno 2020
14 Gennaio 2021