Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2023
Marzo 2024
Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg
Netcomm Delivery Index
Executive Summary Q2-Q3 2023
Ottobre 2023
Una ricerca di Netcomm in collaborazione con Poste Italiane che rileva mensilmente i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia
Come migliorare la profittabilità delle Vendite con i Marketplace
Ottobre 2023
Le risposte dei relatori alla 4^ edizione del Netcomm Focus Marketplace e Digital Export 2023
Netcomm Delivery Index
Executive Summary Q1 2023
Maggio 2023
Una ricerca di Netcomm in collaborazione con Poste Italiane che rileva mensilmente i volumi delle spedizioni eCommerce in Italia
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2022
Maggio 2023
Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg
NetRetail 2023
Gli Acquisti Digitali degli Italiani
Maggio 2023
Una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, EDI, Oney, Banca Sella, Shopify e Storeis
Osservatorio B2B Digital Commerce 2023
Maggio 2023
4^ edizione – versione estesa per i Soci di Netcomm
La Rivoluzione del Customer Journey in Italia
Maggio 2022
Uno studio di Netcomm sui percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese in collaborazione con MagNews
Osservatorio Digital Marketing per l’eCommerce e il New Retail
Marzo 2022
Uno studio di Netcomm che indaga il vissuto, le direttrici di sviluppo e i bisogni in tema di Digital Marketing
Consulta la repository completa delle Ricerche di Netcomm
Documento | Data | Download |
---|---|---|
Il Customer Journey Omnicanale Ricerca Netcomm in collaborazione con MagNews |
28 Maggio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
ll Customer Journey Omnicanale – versione LIGHT Ricerca Netcomm in collaborazione con MagNews - versione LIGHT |
28 Maggio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Indagine sui Modelli di Gestione del Magazzino per l’E-commerce in Italia Insight e dati dalla ricerca di mercato Netcomm condotta in collaborazione con bonprix Italia |
12 Maggio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio Digital FMCG – Aprile 2021 Uno studio di Netcomm in collaborazione con NielsenIQ - Aprile 2021 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Osservatorio FMCG Prezzi e Assortimenti – 2° semestre 2020 Uno studio di Netcomm in collaborazione con QBerg - 2° semestre 2020 |
14 Aprile 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Decoding Decisions: the Messy Middle of Purchase Behaviour Ricerca a cura di Google |
19 Febbraio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
La Vision dei Soci Netcomm sull’Evoluzione dell’Ecommerce Italiano nel nuovo contesto Risultati della Survey condotta tra i Soci di Netcomm - Netcomm SOCIO DAY 2021 |
11 Febbraio 2021 | ACCEDI o REGISTRATI |
Digital Health & Pharma – Dicembre 2020 Gli acquisti online di prodotti farmaceutici e per la salute in Italia |
21 Dicembre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo e il Contributo dell’E-commerce e del Digital Retail alla Crescita e alla Trasformazione Digitale Sintesi del Position Paper - Dicembre 2020 |
9 Dicembre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Digital Health & Pharma Report 2020 Il nuovo atteggiamento degli italiani e la nuova domanda di servizi digitali nel Health & Pharma |
29 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Gli Acquisti Online di Prodotti Farmaceutici e per la Salute in Italia Ricerca Netcomm - Netcomm FOCUS Live Digital Health & Pharma 2020 |
29 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
NetRetail – Ottobre 2020 | versione LIGHT Evoluzione degli acquisti online degli italiani ed effetto del Lockdown sui comportamenti di consumo omnicanale - versione LIGHT |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
NetRetail – Ottobre 2020 Evoluzione degli acquisti online degli italiani ed effetto del Lockdown sui comportamenti di consumo omnicanale - versione COMPLETA |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo del Brand nel Journey e nei Touchpoint Online nella Moda – versione LIGHT Ricerca di Nextplora per Netcomm - versione LIGHT |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Il Ruolo del Brand nel Journey e nei Touchpoint Online nella Moda Ricerca di Nextplora per Netcomm - versione COMPLETA |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Machine learning e Marketing: lo stato di adozione in Italia 2020 Ricerca Netcomm in collaborazione con Quantcast - versione COMPLETA |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
Machine learning e Marketing: lo stato di adozione in Italia 2020 – versione LIGHT Ricerca Netcomm in collaborazione con Quantcast - versione LIGHT |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
La Trasformazione dei Mercati di Largo Consumo dopo lo shock del Coronavirus Ricerca Netcomm in collaborazione con IRI - versione COMPLETA |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
La Trasformazione dei Mercati di Largo Consumo dopo lo shock del Coronavirus – versione LIGHT Ricerca Netcomm in collaborazione con IRI - versione LIGHT |
14 Ottobre 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |
E-commerce e Retail: verso modelli più integrati Osservatorio E-commerce B2C - Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm |
8 Luglio 2020 | ACCEDI o REGISTRATI |