Il Packaging al centro dell’e-commerce

Best Practice e linee guida per un uso sostenibile del packaging per l’e-commerce
Il documento nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende di e-commerce e gli operatori della filiera logistica, a identificare – grazie a 8 consigli chiave, in modo semplice e rapido – i comportamenti corretti da mantenere in tema di eco-sostenibilità del packaging.

A chi è rivolta l’iniziativa?

L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori del settore E-commerce

Quali sono gli obiettivi?

– Sensibilizzare tutti gli attori delle filiere logistiche dell’e-commerce ai temi della sostenibilità ambientale del packaging
– Mettere a disposizione degli strumenti pratici e sintetici di valutazione
– Gestire al meglio gli impatti ambientali del packaging per l’e-commerce

epack Netcomm GREEN

Il progetto epack ha l’obiettivo di valorizzare le aziende che, oltre ad applicare correttamente le Linee Guida e la Check List in azienda, si impegnano a rilevare e analizzare i punti deboli proponendosi un concreto piano di miglioramento, di breve o lungo termine.

A chi è rivolta l’iniziativa?

L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori del settore E-commerce che hanno già applicato in azienda le Linee Guida e la Checklist per il corretto uso del Packaging per l’Ecommerce

Quali sono gli obiettivi?

Migliorare le criticità rilevate in tema di gestione del Packaging

Come aderire?

Compila la richiesta di Adesione, che puoi scaricare qui e contattaci per aderire

epack netcomm green logo

Le aziende che hanno aderito al Progetto