Al via le iscrizioni per il premio al migliore eCommerce italiano dell’anno: le aziende potranno iscriversi candidando i loro progetti a questo link fino al 30 maggio. Le novità della tredicesima edizione saranno presentate domani alle 12:00 in diretta LinkedIn sul profilo di Netcomm con Roberto Liscia e Mario Moroni

 

Milano, 24 gennaio 2024 – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione di Netcomm Award, il premio che il Consorzio del Commercio Digitale Italiano dedica alle più innovative realtà di e-commerce a livello nazionale.

Le novità di questa edizione del premio saranno presentate domani, giovedì 25 gennaio alle ore 12:00, con una diretta sul canale Linkedin di Netcomm dal titolo “Le Eccellenze dell’eCommerce: I Best Case nei 12 anni di Netcomm Award”. In questo appuntamento Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, intervistato da Mario Moroni, ripercorrerà le storie e casi di successo che hanno fatto parte delle 12 edizioni di Netcomm Award e anticiperà alcune delle più importanti novità che caratterizzeranno l’edizione 2024.

Il premio si rivolge ad aziende con siti e-commerce, a progetti di vendita online con sede in Italia o all’estero, e infine ad agenzie, web designer e società di consulenza. Queste realtà possono candidare il proprio progetto, ovvero la realizzazione di un’attività di vendita online correlata all’utilizzo di una piattaforma di e-commerce, sulla base di categorie che saranno valutate secondo criteri tematici specifici. Le undici categorie in gara per l’edizione 2024 di Netcomm Award saranno: ​​AI & Innovazione, B2B, Cross-border & Export, Customer Care & CRM, Comunicazione & Digital Marketing, Live & Social Commerce, Logistica & Packaging, Omnichannel, Sostenibilità, Start-up, User Experience.

Durante la serata di premiazione, che si terrà in autunno, saranno proclamati i vincitori di ciascuna delle 11 categorie in gara e un vincitore assoluto, destinatario del Premio per l’Innovazione e l’Eccellenza dell’E-commerce in Italia. Il vincitore di Netcomm Award 2024 potrà beneficiare di importanti vantaggi in termini di visibilità e comunicazione, utili a rafforzare la sua strategia di presidio dei canali digitali.

“Anche quest’anno torniamo con Netcomm Award, un importante riconoscimento dedicato alle aziende di successo nel settore del digital retail che si distinguono per l’innovazione tecnologica e del modello di business, per la qualità ricercata nella user experience e nell’approccio multicanale. Siamo entusiasti di annunciare l’apertura delle iscrizioni al premio che dà voce alle eccellenze del nostro Paese in grado di intercettare le esigenze di un mercato mutevole, offrendo ai consumatori esperienze d’acquisto sempre più complete e immersive grazie all’applicazione virtuosa delle nuove tecnologie.” sostiene Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Le iscrizioni a Netcomm Award rimarranno aperte fino al 30 maggio 2024 per tutte le aziende che operano nel settore del commercio digitale nel nostro Paese. È possibile candidare i progetti di e-commerce a questo link.

 

***

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è l’associazione di riferimento del settore e-commerce in Italia e uno stakeholder chiave nel dialogo sull’evoluzione regolamentare del mercato digitale a livello nazionale ed europeo. Netcomm riunisce oltre 480 aziende, tra società internazionali e piccole e medie realtà di eccellenza e rappresenta oggi la più ampia comunità professionale del digitale in Italia, in grado di fornire una visione autorevole e di anticipare le evoluzioni generate dalle tecnologie sul mercato e sul fare impresa. Dal 2005 il Consorzio mette a disposizione una piattaforma esclusiva di contenuti formativi, ricerche, casi e modelli di riferimento nel digitale. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico che coinvolge oltre 150.000 aziende in Europa. Per ulteriori informazioni: https://www.consorzionetcomm.it

Ufficio stampa
Create PR | netcomm@createpr.it
Alessandra Fulgoni | alessandra.fulgoni@createpr.it | + 39 348 7798623
Sara Scagliarini | sara.scagliarini@createpr.it | +39 347 794 8308
Marco Ferrario | marco.ferrario@createpr.it | +39 345 628 6197