• Categoria dell'articolo:News da Netcomm

Una serie d’incontri mirati sui temi dell’eCommerce, condotti da esperti del settore, e rivolti agli attori che già operano in questo campo o a alle realtà che vogliono estendere il proprio business attraverso il commercio digitale.

Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, in collaborazione con Showroomprive.com ha dato il via al progetto NetcommConnect: un ciclo di appuntamenti volti ad approfondire alcuni dei temi più rilevanti per il settore del commercio elettronico.

“Abbiamo deciso di organizzare questa serie di appuntamenti in quanto crediamo fortemente nell’importanza del creare momenti d’incontro diretti tra le persone che operano o vogliono intraprendere nuove attività di business nel settore del commercio elettronico – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Durante ogni incontro, a seconda degli argomenti trattati, saranno presenti esperti del settore che guideranno la discussione e con i quali sarà possibile approfondire il discorso riguardo alle numerose possibilità di business offerte dalla rete. Il nome stesso che abbiamo scelto per questo ciclo di appuntamenti, NetcommConnect rispecchia proprio la nostra volontà di favorire il contatto diretto e lo scambio costruttivo di esperienze tra gli attori del settore. Come consorzio il nostro ruolo è proprio quello di perseguire quotidianamente l’obiettivo della diffusione e promozione del settore e delle possibilità che esso offre.”

“Siamo ben lieti di sostenere questa iniziativa di Netcomm – prosegue Virginia Hernández, International PR Manager and Business Development di Showroomprive.com. Si tratta di tavole rotonde che intendono favorire il confronto, l’attività di networking e il dibattito attorno a temi specifici e rilevanti per l’ambito dell’eCommerce. Abbiamo sviluppato un format analogo in Spagna con successo e siamo felici di poter supportare il Consorzio su questo in Italia.”

Dopo il successo del primo incontro, finalizzato a una panoramica generale sul mondo dell’eCommerce, nei prossimi appuntamenti ci si concentrerà su argomenti più specifici. La Customer Experience, illustrata da Massimo Fubini di ContactLab e da Veronica Drago di Roncato Ciak Store, sarà il focus centrale del prossimo incontro, che si terrà il 23 ottobre presso la sede di Assinform, a partire dalle ore 18.00.