Netcomm FORUM | 3-4 Maggio 2022


Questo evento è passato



Z GENERATION COMMERCE – La trasformazione delle imprese per i nuovi consumatori globali

I nuovi comportamenti digitali spinti dalla Generazione Z stanno innescando, nelle aziende più innovative e visionarie, un ridisegno delle strategie evolutive del Retail, dei product brand e, più in generale, del Digital Commerce. Essere, oggi, un’impresa proiettata sullo Z Generation Commerce significa cogliere a pieno la grande opportunità di un digital new deal per questa nuova fase di ripresa, sfruttando le tecnologie digitali e i nuovi modelli di business per modellare organizzazioni e filiere intelligenti, circolari, sostenibili.

 

Il Forum dove incontrare il mercato e trovare le strategie, le tecnologie e le soluzioni per il tuo e-commerce e retail

Il 3 e 4 maggio 2022 si terrà la XVII edizione del Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che in diciassette anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese.

Il mondo del retail, profondamente trasformato in questi ultimi anni, sta assumendo una nuova configurazione dando vita a innovativi modelli di esperienzialità e di servizio, generati dall’interazione tra gli elementi digitali e quelli umani.

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’e-commerce e del digital retail a livello italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo? Come possono le imprese italiane trovare nuove modalità di interazione con i clienti e nuovi mercati, anche in ottica di export? Quali sono gli assetti organizzativi più efficaci e quali le competenze strategiche da presidiare?

Di questo e molto altro ne discuteranno gli oltre 17.000 partecipanti attesi nei due giorni di evento, animati da 3 conferenze plenarie istituzionali e oltre 200 workshop ed eventi a cura degli sponsor e dei partner.

Promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, Netcomm Forum rappresenta un’occasione unica di incontro per i professionisti dell’ecosistema digitale grazie al quale approfondire e confrontarsi sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation stimolata dallo scenario digitale in continua evoluzione.

Netcomm Forum coinvolge ogni anno circa 15.000 imprese internazionali, propone più di 100 momenti di approfondimento e ospita oltre 200 aziende sponsor per scoprire i dati, i trend, le tecnologie e le storie di successo più innovative legati all’evoluzione digitale del retail.

Quest’anno l’evento tornerà ad essere in modalità fisica, con un ambiente digitale che ne amplificherà l’accessibilità e la fruizione.

Un’edizione dedicata ad analizzare i settori chiave dell’economia italiana per discutere e ri-progettare le proprie strategie di crescita guidate dallo scenario digitale, con la possibilità di usufruire della piattaforma dell’evento in modalità replay anche nei giorni successivi, arricchiti da appuntamenti speciali.