Netcomm FOCUS Marketplace 2022


MARKETPLACE E DIGITAL EXPORT PER LO SVILUPPO DELLE PMI ITALIANE

Terza edizione del Focus Netcomm dedicato alle opportunità, novità e trend dal mondo dei marketplace. Durante l’evento, testimonianze e casi di successo di aziende e PMI italiane, la voce dei grandi marketplace e degli esperti. Tra gli ospiti delle precedenti edizioni: Airbnb, Alibaba.com, Amadeus, Amazon Italia, BCG Group, bonprix, Brandon Group, Decathlon, eBay, Eprice, ITA, Intesa Sanpaolo Smart Care, LaRedoute, ManoMano, Mirakl, Treatwell.

Tra i temi centrali all’evento. Fattori critici e casi di successo con i Marketplace. Marketplace e digital export. Le novità e i trend dai grandi marketplace. I marketplace B2B e i marketplace di servizi. Opportunità, criticità e fattori di successo nella gestione multi-marketplace. Business Transformation e Platform Business Model: perché e come i retailer e le imprese si stanno trasformando in marketplace.

L’evento è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B e di ogni dimensione, che vogliono comprendere meglio le opportunità offerte dai marketplace e come usarli meglio. Nonché da aziende che voglio sviluppare un modello di marketplace nelle proprie filiere ed ecosistemi.

L’evento è frutto anche delle attività del Marketplace Lab di Netcomm che da oltre tre anni gestisce un gruppo di lavoro per condividere casi ed esperienze, produce paper e pubblicazioni, percorsi di webinar tematici per aiutare le imprese ad aver successo con i marketplace.

SCOPRI DI PIU’ SUL SITO DELL’EVENTO