Netcomm FOCUS Digital Payment 2022


Questo evento è passato



RIVEDI GLI INTERVENTI E SCARICA LE PRESENTAZIONI

PLENARIA DEL MATTINO


10:00 – 10:15 | Keynote Speech

IL RUOLO DEI PAGAMENTI NEI PERCORSI DI ACQUISTO OMNICANALE
Roberto Liscia Presidente, Netcomm

 
10:15 – 10:30 | Keynote Speech
DA NECESSITÀ A SCELTA, I PAGAMENTI DIGITALI RIVOLUZIONANO IL MODO DI FARE BUSINESS
Ivano Asaro Direttore Osservatorio Innovative Payments, Politecnico di Milano

 
10:30 – 10:40 | Keynote Speech
LA TRASFORMAZIONE DEL MERCATO DEI PAGAMENTI: I TREND GLOBALI EMERGENTI ED IL LORO EFFETTO IN EUROPA
Marco Folcia PwC Italia, Partner FS Transformation


10:40 – 10:50 | Keynote Speech

BANCA SELLA E LE SOLUZIONI INNOVATIVE NEI SISTEMI DI PAGAMENTO
Giovanni Baglivo Head of Banking e Sistemi di pagamento, Banca Sella

 
10:50 – 11:30 | Tavola Rotonda
L’EVERYWHERE PAYMENT: DALLE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PIÙ PROMETTENTI AI NUOVI COMPORTAMENTI DI CONSUMO PER UN’ESPERIENZA AUMENTATA
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, Netcomm
Giorgio Alessandro Aretino Direttore Online Marketing ed E-Commerce, TicketOne
Paolo Mardegan CCO & Partner, Fido
Diego Morgandi E-commerce Director, KIKO Milano

 

SESSIONE WORKSHOP

11:30 – 12:00 | Workshop
BANCA SELLA PRESENTA IL CASO AMILON: INSIEME PER SUPPORTARE I PAGAMENTI – a cura di Banca Sella


12:00 – 12:30 | Workshop

DIGITAL FOOTPRINTS FOR A SMARTER ONBOARDING EXPERIENCE –  a cura di Fido

 

PLENARIA DEL POMERIGGIO

14:00 – 14:10 | Keynote Speech
DIFFONDERE I PAGAMENTI DIGITALI, SENZA LASCIARE NESSUNO INDIETRO: LA UX DI APP IO COME OPPORTUNITÀ DI INCLUSIONE DIGITALE
Jacopo Pompilii Lead UX Designer, PagoPA


14:10 – 14:20 | Keynote Speech

LA PAYMENT ORCHESTRATION COME STRUMENTO PER L’IPER-PERSONALIZZAZIONE DELL’ESPERIENZA DI INCASSO
Alessandro Bocca CEO, Axerve


14:20 – 15:00 | Roundtable

ENHANCING MERCHANT EXPERIENCE: DATI E SERVIZI PER UNA GESTIONE EFFICACE E FLUIDA DEI PAGAMENTI PER I MERCHANT
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, Netcomm
Alessandro Magni E-commerce Payment & Delivery Project Leader, Decathlon Italia
Gaspar Santonja CFO, Cortilia


15:00 – 15:40 | Roundtable

IL RUOLO DEI PAGAMENTI NELLE FILIERE: ABILITATORE O INNOVATORE?
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, Netcomm
Lorenzo Baroni Head of Strategic Projects presso Gruppo Uvet and General Manager Uvet Events/Econometrica
Tommaso Bencini Manager, EY
Christian Capozza Head of Banking Services, Mooney
Lorenza Zanardi Direttore Generale, RAJA Italia


15:40 – 15:50 | Keynote Speech

MAXIMISING PAYMENTS PRODUCTIVITY FOR MERCHANTS
Timo Pauget Analyst Team Lead, CMSPI

 

SMOOTH, EMOTIONAL, SAFE: LA NUOVA PAYMENT EXPERIENCE PER CONSUMATORI E MERCHANT

Un appuntamento dedicato ad approfondire le tecnologie, i comportamenti di consumo, i nuovi servizi e il contesto regolamentare che stanno generando innovazioni dirompenti nel digital payment, rendendolo un elemento centrale nelle strategie digitali delle imprese.

Tramite la presentazione di dati di mercato, il contributo di esperti e la testimonianza delle aziende, i partecipanti potranno riflettere e dibattere sul pagamento inteso come facilitatore sia dell’incontro tra domanda e offerta, sia della relazione tra merchant e operatori di pagamento.

L’incontro si svilupperà attraverso approfondimenti su

  • come creare un’esperienza di pagamento sempre più agevole, emozionale e sicura;
  • quali innovazioni tecnologiche e quali nuovi servizi si stanno rendendo disponibili per i merchant digitali
  • come stanno cambiando le filiere dei pagamenti e le dinamiche competitive tra i player del settore.

L’evento rappresenterà anche un’occasione per poter conoscere e incontrare di persona gli operatori dei pagamenti, gli imprenditori e i manager dell’e-commerce, nonché alcuni rappresentanti delle realtà più autorevoli nell’ambito del digital payment.

Temi chiave sui quali si focalizzerà l’evento.

  • Il ruolo dei pagamenti nel customer journey: il pagamento nell’acquisto online e omnicanale genera valore nel customer journey e suscita emozioni nel consumatore
  • Live streaming commerce, social commerce, In-store payment: i pagamenti disegnano nuovi paradigmi
  • Strumenti di pagamento e l’affermazione di servizi per i consumatori come il buy now pay late
  • Servizi e prospettive di efficientamento per i merchant, dalla scelta dei partner ai servizi antifrode, approfondiremo i profili di maggiore interesse per le imprese
  • BtoB e pagamento nelle filiere; come il pagamento può efficientare e semplificare le transazioni
  • Internazionalizzazione per il cross-selling