L’e-commerce B2B è una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila €, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori.

La nuova edizione dell’evento organizzato da Netcomm, progettata in digitale sarà un’occasione per condividere e dibattere di modelli di riferimento, casi di successo e trend nel commercio digitale tra imprese. Intervengono manager ed esperti dal mondo delle imprese e del digitale. Durante il convegno saranno presentati i lavori di ricerca svolti dal gruppo di lavoro Netcomm in tema di e-commerce B2B, e una mappa di oltre 200 marketplace B2B.

Durante l’evento potrai partecipare alla plenaria, ai workshop tematici degli sponsor, interagire con tutti i partecipanti, chattare con i relatori, visitare le pagine e i contenuti degli exhibitor e fissare video call con loro.

 

COME PARTECIPARE

  • Registrati al Sito di Netcomm
  • Dopo aver confermato la registrazione, pre-iscriviti all’evento utilizzando il modulo in alto
  • Il giorno dell’evento, Mercoledì 10 Giugno 2020 riceverai tramite email il link per accedere alla piattaforma e partecipare all’evento in diretta

In caso di supporto tecnico per la registrazione potete inviare una mail a s.gargantini@consorzionetcomm.it

 

AGENDA DELL’EVENTO

  • 09:30 | Lo scenario e trend del B2B Digital Commerce. Presentazione della ricerca di mercato «Lo stato dell’e-commerce B2B in Italia» e della mappa dei marketplace B2B
    Roberto Liscia Presidente Netcomm
    Mario Bagliani Senior Partner di Netcomm Services

 

  • 09:45 | Digital B2B: tra l’integrazione e la collaborazione di filiera
    Paola Olivares Direttore Osservatorio Digital B2B, Politecnico di Milan

 

  • 10:00 | Il marketplace come leva di digitalizzazione delle imprese
    Marco Pizzoni Country Manager Italy, Lemonway
    Jack Ibanez Marketplace Specialist, Wizaplace

 

  • 10:15 | Tavola rotonda
    Modelli e casi di successo nel B2B Digital Commerce
    Modera: Giulio Finzi Senior Partner di Netcomm Services
    Intervengono:
    Marina Bongiorno CEO Bongiorno Antinfortunistica
    Elisabetta De Salvia CEO and Co-Founder Hotelify
    Fabio Firinu Product & Publisher Manager LinkedIn @WebAds
    Davide Muci CEO e co-founder di DoctorShop
    Riccardo Porta Business Development & Marketing di MyBank
    Matteo Zilocchi, Responsabile Comunicazione & Eventi, Promos Italia

 

  • 11:15 | L’evoluzione dei pagamenti digitali B2B per ottimizzare la relazione tra Seller e Buyer
    Eugenio Taddeo Sales & Partnerships Manager, Cards & Digital Payments Nexi

 

  • 11:30 | Tavola Rotonda
    Modelli e strumenti per la trasformazione delle filiere B2B
    Modera: Mario Bagliani Senior Partner di Netcomm Services
    Intervengono:
    Andrea Bosio CEO Zero11
    Paolo Pezza Sales Director Manetti & Roberts – Bolton Group
    Giovanni Sorreca South East Europe Digital Business Transf. & eComm Leader di 3M
    Matteo Tarroni Co-founder di Workinvoce
    Ilaria Tiezzi CEO Brandon Group
    Federico Rossi autore di “Marketing e comunicazione digitale per il B2B” e consigliere UNA

 

  • 12:30 | Export nel mondo con Alibaba.com
    Luca Curtarelli Head of Business Development Alibaba.com

 

  • 12:45 | Amazon Business, una nuova opportunità per le imprese
    Aristotele D’Angelo Head of Amazon Business Marketplace Italy

 

  • 13:00 | Chiusura dei lavori del mattino

 

SESSIONE WORKSHOP

  • 14:25 | Apertura Sessione Workshop del pomeriggio

 

  • 14:30 | Workshop a cura di Nexi

 

  • 15:00 | Marketplace B2B: Come accelerare la Trasformazione Digitale del tuo Business?
    Marco Pizzoni
    Country Manager Italy, Lemonway
    Jack Ibanez
     Marketplace Specialist, Wizaplace
    Workshop a cura di Lemonway e Wizaplace

 

  • 15:30 | Vendere alle Aziende su Amazon Business
    Aristotele D’Angelo
    Amazon Business
    Workshop a cura di Amazon Business

 

  • 16:00 | All Weather Marketing
    Fabio Firinu
    Product and Publisher Manager LinkedIn Marketing Solutions Lead, WebAds
    Workshop a cura di WebAds

 

  • 16:30 | Rendere più semplici gli incassi nel B2B: casi d’uso concreti
    Riccardo Porta
    Business Development & Marketing Manager, MyBank
    Workshop a cura di MyBank

 

  • 17:00 | Workshop a cura di Zero11

 

  • 17:30 | La Rivoluzione del FinTech
    Matteo Tarroni
    Co-founder, Workinvoice
    Workshop a cura di Workinvoice

 

A CHI SI RIVOLGE

  • Imprenditori, manager e professionisti dei settori industriali e della distribuzione B2B
  • Imprenditori, manager e professionisti dei settori B2C interessati ai modelli di e-commerce B2Retail
  • Imprenditori, manager e professionisti impegnati in progetti e attività di e-commerce
  • Imprenditori, manager e professionisti delle filiere del digital commerce, quali i settori dell’ICT, della Logistica, del Payment, del Digital Marketing, delle Piattaforme di enabling di vario genere

 

AGGIUNGI L’EVENTO AL TUO CALENDARIO

 

GOLD SPONSOR

 

SPONSOR

logo webads sponsor netcomm focus b2b

MEDIA PARTNER

Logo ecommerce monitor media partner netcomm award