Gruppo di Lavoro Digital Food & Grocery 2022 | 14 Giugno 2022

Registrazione all'Evento

La partecipazione a questo evento è riservata


Questo evento è passato



ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2022

Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Food & Grocery 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.

Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.

 

AGENDA

Mercoledì 14 Giugno 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)

Tema dell’incontro: Il profilo dei F&G e-shopper e le caratteristiche del F&G customer journey in Italia
Un incontro per approfondire  chi sono e chi non sono ancora i clienti del F&G e-commerce. Quali le specificità dei comportamenti, delle valutazioni e del customer journey nel F&G. Insight e dati da ricerche diverse e discussione con tutti i partecipanti per mettere a fuoco il F&G e-shopper  italiani.

  • 14,30-14,35 Aggiornamento piano attività Netcomm e prossimi appuntamenti,  Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
  • 14,35-15,00 «Trend e insight  dalla seconda edizione 2022 del OSSERVATORIO DIGITAL FMCG in collaborazione con NielsenIQ», Marco Pellicci, eCommerce Leader at NielsenIQ
    Un estratto dalla seconda edizione 2022 del OSSERVATORIO DIGITAL FMCG per evidenziare trend in atto, inoltre, gli insight e riflessioni dal patrimonio di ricerche F&G di NielsenIQ
  • 15,00-15,30 «Cosa pensano gli italiani dei Food & Grocery e-commerce» Carlo Oldrini, VP Marketing IPSOS e Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo
    Un estratto con focus F&G dalla seconda edizione della ricerca Ipsos e Largo Consumo che individua e premia la migliore insegna nel retail, indagando le esperienze di acquisto dei consumatori presso le principali insegne retail attive in Italia
  • 15,30-16,00 «Gusto 17 e l’esperienza del gelato artigianale on-line e personalizzato», Rossella De Vita, Co-Founder  Gusto 17
  • 16,00-16,30 «Touch Point e Customer Journey nel F&G a confronto con altri settori»  Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services e Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer @ Diennea
    Un estratto con focus F&G dalle due recenti pubblicazioni Netcomm: «NET RETAIL 2022» e «La rivoluzione del Customer Journey in Italia: i percorsi di acquisto phygital degli italiani e le implicazioni per le imprese» realizzato in collaborazione con MagNews 

 

DOCUMENTI DEGLI INCONTRI

Documento
15 Giugno 2022
11 Marzo 2022
11 Marzo 2022
7 Ottobre 2021
11 Marzo 2022
15 Settembre 2021
2 Luglio 2021
14 Aprile 2021
14 Aprile 2021