ISCRIVITI AL GdL FOOD & GROCERY 2021

Per iscriverti agli incontri del GdL Digital Marketing 2021, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL Digital Food & Grocery di Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2021.

Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.

 

AGENDA

Tema dell’incontro: Food & Grocery E-commerce EXPLOSION
Il 2020 ha segnato un punto di svolta nell’e-commerce del Food & Grocery che è il comparto merceologico a maggior crescita e anche con la maggior dinamicità di player e modelli di business. Capire le dimensioni, le dinamiche i tanti segmenti di questo mercato non è semplice e per questo Netcomm avvia nel 2021 un nuovo percorso e tavolo di lavoro con anche due nuovi osservatori svolti in partnership con Nielsen e con QBerg, per sostenere lo scambio e lo sviluppo di competenze, dati e insight nel Digital Food & Grocery.

    • «Presentazione dei nuovi Osservatori Netcomm nel food & grocery, Q&A» Francesca Bazzi, Business advisor and external relations manager at Consorzio Netcomm
      Nasce la nuova iniziativa Netcomm con Nielsen finalizzata a sostenere lo sviluppo dei dati di mercato nel FMCG e-commerce, fornire viste, insight e accessi privilegiati ai dati per i Soci di Netcomm. Nasce la nuova iniziativa Netcomm con QBerg per monitorare assortimenti e andamento prezzi nel  FMCG e-commerce. In occasione del primo incontro del GdL presentiamo le iniziative e i loro contenuti che saranno disponibili in esclusiva per i Soci Netcomm
    • «Insight  dai dati 2020 e primi trend 2021 nel Digital Food & Grocery, Q&A» Marco Pellicci, eCommerce Leader at NielsenIQ
      Quante cose sono successe nel 2020 nel food & grocery? Quali insight, trend e domande aperte dalla lettura dei dati 2020 e dai primi trend del 2021?
    • “Dallo sviluppo del Brand  al lancio di e-commerce, il caso Parmigiano Reggiano, Q&A” Pietro Rovatti di BrandAdvice
      Il caso eccezionale di come Parmigiano Reggiano ha percorso una strada di sviluppo del Brand e dei canali digitali, fino a sviluppare e lanciare un e-commerce dove i singoli produttori possono entrare in contatto diretto con consumatori e ristoratori.
    • “Osservatorio e-Commerce FMCG: assortimenti e prezzi, Q&A”  Fabrizio Pavone di QBerg
      Prima edizione dell’Osservatorio  QBerg  per Netcomm dedicato agli assortimenti e andamento prezzi dell’offerta FMCG del panorama e-commerce italiano. L’Osservatorio prevede due edizioni l’anno, incentrate sull’analisi  del semestre chiuso precedente. Sintesi dell’edizione dell’Osservatorio sarà poi disponibile in esclusiva per i Soci Netcomm

 

DOCUMENTI DEGLI INCONTRI

Documento
8 Marzo 2024
31 Gennaio 2024
15 Giugno 2022
11 Marzo 2022
11 Marzo 2022
7 Ottobre 2021
11 Marzo 2022
15 Settembre 2021
2 Luglio 2021
14 Aprile 2021
14 Aprile 2021