Gruppo di Lavoro B2B Digital Commerce 2022 | 2 Febbraio 2022


Questo evento è passato



ISCRIVITI AL GdL B2B DIGITAL COMMERCE 2022

Per iscriverti agli incontri del GdL B2B Digital Commerce 2022, basterà compilare una volta sola il modulo che trovi nella pagina dedicata al GdL B2B Digital Commercedi Netcomm. L’iscrizione sarà valida per tutti gli incontri del 2022.

Riceverai sempre una mail prima dell’inizio di ciascun incontro con il link alla stanza di Microsoft Teams per partecipare.

 

AGENDA

Mercoledì 2 Febbraio 2022 – h. 14:30-16:30 (in streaming)

Tema dell’incontro: Casi di successo italiani con Alibaba.com per la conquista di nuovi mercati geografici

Primo incontro, con al centro Alibaba.com, dedicato ai grandi marketplace B2B per l’export per le imprese italiane. Due testimonianze da due imprese italiane e hanno raggiunto obiettivi importanti nel B2B digital commerce, una nel food e una nel beauty. L’esperienza e i suggerimenti degli esperti di Adiacent per il Digital Export B2B con Alibaba.com. Q&A e discussione con tutti i partecipanti all’incontro.

  • 14,30-15,00 | Piano 2022 del GdL B2B Digital Commerce 2022 e alcuni dati chiave dello scenario B2B italiano, Mario Bagliani di Netcomm Services
  • 15,00-15,30 | Adiacent racconta Alibaba.com per il Digital Export B2B, Maria Sole Lensi, Business Developer & Digital Advisor e  Silvia Storti, Digital Strategist & Alibaba.com certified specialist, di Adiacent
  • 15,30-16,00 | Case History. Alibaba.com per il settore Beauty, Daniela Auletta, Marketing & Communication di Vitalfarco
  • 16,00-16,30 | Case History. Il Food & Beverage, un settore strategico su Alibaba.com, Francesco Tamburrino, Azienda Agricola Zaccagnini e Rosso Fine Food

 

DOCUMENTI DEGLI INCONTRI

Documento
28 Ottobre 2022
10 Giugno 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
17 Febbraio 2022
26 Ottobre 2021
20 Aprile 2021
11 Marzo 2021
11 Marzo 2021