Alibaba Netpreneur Masterclass Italy 2021


Questo evento è passato



Netcomm è lieta di annunciare la prima edizione dell’Alibaba Netpreneur Masterclass Italy, realizzata in collaborazione con l’Alibaba Business School, la divisione di training e alta formazione del Gruppo Alibaba.

La Masterclass, in partenza il 6 maggio 2021, prevede un ricco programma di corsi e workshop online di 6 settimane rivolto ai fondatori e titolari di aziende e di start-up italiane, di ogni settore, regione e fascia d’età.

L’iniziativa di Netcomm e Alibaba nasce per supportare e fornire agli imprenditori italiani una varietà di strumenti e conoscenze per navigare i nuovi scenari dell’economia digitale e globale, e affrontare trasformazioni fortemente accelerate nel corso di un anno senza precedenti come il 2020 e l’Italia è il paese scelto per il debutto europeo dell’Alibaba Netpreneur Masterclass.

Le lezioni e i workshop in lingua inglese, tenuti da docenti ed esperti cinesi e italiani dell’economia digitale, approfondiranno:

  • Le best practice e gli spunti dalla digital e platform economy in Cina, tra i mercati più avanzati e innovativi del punto di vista dello sviluppo digitale e del commercio elettronico;
  • L’impiego strategico delle tecnologie digitali per accelerare la crescita delle aziende e casi concreti di imprese tradizionali che hanno sfruttato la leva dell’innovazione trasformando il proprio business;
  • Modelli di business e strategie per ampliare capacità e competenze in azienda e migliorare risultati e performance;
  • Leadership & management, e come consolidare un progetto aziendale basato su una chiara mission, vision e valori – sull’esempio del Gruppo Alibaba.

I partecipanti che completeranno con successo il programma riceveranno una certificazione e avranno accesso esclusivo alla community globale di alumni ed imprenditori digitali dell’Alibaba Business School.

La Masterclass è gratuita, in lingua inglese ed esclusivamente aperta a fondatori, amministratori delegati o titolari di aziende, con un numero limitato di posti. L’iscrizione sarà confermata dopo la valutazione delle richieste di partecipazione.

Per il programma dettagliato e la richiesta di partecipazione visita il sito dedicato