Conciliazione Paritetica

Come risolvere un disguido che si è verificato comprando online?

Se hai avuto un disservizio dopo aver effettuato un acquisto online su uno dei siti che espongono il sigillo Netcomm, e non hai ottenuto una risposta soddisfacente, Netcomm mette a tua disposizione la conciliazione paritetica.

Si tratta di una modalità di risoluzione alternativa delle controversie facile, veloce e completamente gratuita.

Puoi avviare la conciliazione inviando direttamente alla Segreteria Tecnica la Domanda di Conciliazione compilata. Nel modulo ti sarà possibile indicare un’Associazione di Consumatori di fiducia, scelta tra quelle firmatarie dell’accordo, oppure lasciare la scelta a noi, che la selezioneremo con criterio turnario.

La Commissione di Conciliazione, formata pariteticamente da un esponente dell'Associazione dei Consumatori firmataria e da un esponente dell’azienda coinvolta, formulerà una proposta di soluzione che diverrà definitiva solo a seguito alla tua accettazione.

La procedura si esaurisce entro 60 giorni dal ricevimento della domanda.

Ricorda però, puoi usufruire della Conciliazione paritetica solo se hai effettuato il tuo acquisto su uno dei Siti Autorizzati a esporre il sigillo!

Regolamento di Conciliazione

SCARICA il regolamento di conciliazione paritetica prima di compilare la domanda.

SCARICA la domanda di conciliazione.

La domanda di conciliazione paritetica può essere inviata a Netcomm via e-mail all'indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it oppure via fax al n° 02 87181126.