Leggi il report di sintesi della ricerca condotta da Netcomm per indagare il vissuto di un campione di piccoli e medi Retailer italiani attivi nell’E-commerce.

La ricerca ha indagato gli elementi di maggior soddisfazione e di maggior criticità nello sviluppare e gestire l’e-commerce, evidenziando anche quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’uso di un proprio sito e-commerce rispetto all’uso dei marketplace.  

Il fine ultimo della ricerca è mettere a disposizione dei retailer italiani di piccole e medie dimensioni, informazioni utili per sviluppare al meglio il proprio piano e-commerce.

Visita inoltre e utilizza la nuova piattaforma gratuita di Google a supporto delle piccole e medie imprese italiane del settore retail per migliorare la propria presenza online.

Ricerca completa (solo per i soci)

Icon

Proprio sito e-commerce o marketplace? 2.01 MB 46 downloads

Ricerca di Netcomm sugli elementi chiave per lo sviluppo dei progetti e-commerce...

Sintesi della Ricerca

Icon

Proprio sito e-commerce o marketplace? - Sintesi della Ricerca 3.44 MB 255 downloads

Sintesi della Ricerca di Netcomm sugli elementi chiave per lo sviluppo dei progetti...

Grow My Store

Attraverso Grow my Store è possibile ricevere un report sulla qualità del proprio sito.

I retailer potranno valutare in maniera semplice l’efficacia del proprio sito web rispetto alle più importanti metriche di confronto del settore e avere accesso a consigli e approfondimenti.

Tra gli aspetti analizzati, riassunti in un report complessivo che Grow my Store restituisce al termine dell’analisi, viene evidenziato per esempio se il sito web elenca chiaramente prodotti e prezzi, se sono chiare le politiche di restituzione, se esiste un supporto di live chat e viene valutata la fruibilità del sito da desktop e da mobile.