La business community italiana del digitale torna finalmente a incontrarsi di presenza: la due giorni si chiude con oltre 26.000 partecipanti, confermando il ruolo sempre più centrale dell’industria digitale per l’economia italiana.

Fino al 13 maggio, sarà possibile accedere on demand a tutti i contenuti dell’evento sulla piattaforma dedicata.

Annunciate le date dell’edizione del prossimo anno: 17 e 18 maggio 2023.

La cartella stampa digitale di Netcomm Forum è disponibile a questo link

Milano, 5 maggio 2022 – Netcomm Forum 2022 si è concluso con oltre 21.000 presenze e oltre 5.000 persone collegate da remoto. Oltre 175 workshop di approfondimento incentrati sui nuovi scenari e i trend emergenti nel mondo digital; 3 conferenze plenarie; 8 innovation roundtable; oltre 250 aziende sponsor ed espositrici e più di 340 relatori: sono i numeri che raccontano il successo dell’edizione phygital dell’evento di riferimento per il mondo digitale sui temi dell’evoluzione dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation a livello nazionale e globale, tornato in presenza il 3 e 4 maggio, presso MiCo, a Milano, dopo due edizioni interamente digitali.

“Le due giornate appena trascorse e la partecipazione senza precedenti che abbiamo riscontrato e vissuto in prima persona, dopo due anni di incontri a distanza, dimostrano l’energia e la dinamicità di un settore in fermento, quello che guida la trasformazione digitale del nostro Paese.” Ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “Il ritmo e l’intensità dell’evento, che abbiamo vissuto in prima persona, ci hanno messo di fronte alla necessità e alla disponibilità delle aziende a dibattere, confrontarsi e formarsi, permettendo alle persone di scambiare idee e competenze per prepararsi ad affrontare le sfide di oggi e quelle che ci aspettano nel futuro. Non posso che ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un’edizione eccezionale di Netcomm Forum. Siamo già al lavoro per organizzare un’altra indimenticabile edizione: l’appuntamento è per il 17 e 18 maggio 2023.”

Gli appuntamenti e i gruppi di lavoro di Netcomm proseguiranno per tutto l’anno, così come gli studi e le ricerche sul mercato digitale per continuare nel percorso di affiancamento delle imprese italiane, approfondendo i trend e i comportamenti dei consumatori digitali, oltre che le aree di business centrali al processo di evoluzione digitale: dal marketing alla logistica, dai pagamenti al nuovo contesto regolamentare.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà l’evento Netcomm FOCUS Logistic & Packaging 2022 di mercoledì 22 giugno 2022, dove si approfondirà e dibatterà con gli esperti dei temi chiave, dei trend e delle innovazioni della logistica e del packaging per l’e-commerce e i nuovi modelli omnicanale di retail.

 

***

Netcomm
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è l’associazione di riferimento del settore e-commerce in Italia e uno stakeholder chiave nel dialogo sull’evoluzione regolamentare del mercato digitale a livello nazionale ed europeo. Netcomm riunisce oltre 450 aziende, tra società internazionali e piccole e medie realtà di eccellenza e rappresenta oggi la più ampia comunità professionale del digitale in Italia, in grado di fornire una visione autorevole e di anticipare le evoluzioni generate dalle tecnologie sul mercato e sul fare impresa. Dal 2005 il Consorzio mette a disposizione una piattaforma esclusiva di contenuti formativi, ricerche, casi e modelli di riferimento nel digitale. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico che coinvolge oltre 150.000 aziende in Europa. Per ulteriori informazioni: https://www.consorzionetcomm.it

Ufficio stampa Netcomm
Create PR
netcomm@createpr.it
Marco Ferrario
marco.ferrario@createpr.it | +39 345 628 6197
Alessandra Fulgoni
alessandra.fulgoni@createpr.it | + 39 348 7798623
Giulia Bertelli
giulia.bertelli@createpr.it | +39 347 794 8308
Alice Marchionni
alice.marchionni@createpr.it | +39 340 322 8649