Il premio dedicato all’eccellenza italiana dell’e-Commerce e del Digital Retail

Un’iniziativa di Netcomm che individua le migliori realtà italiane di e-commerce che si sono sapute distinguere per livello di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica, efficacia della relazione con il cliente e altri elementi caratterizzanti la loro presenza online.

Il Premio, divenuto oramai uno tra i più autorevoli in materia di commercio digitale per l’elevata qualità della selezione, è il risultato di un processo di analisi di numerose realtà imprenditoriali che si sono contraddistinte per l’attività svolta contribuendo a sviluppare ed innovare il settore,  selezionate da una giuria di esperti con totale trasparenza delle procedure adottate e seguendo specifici criteri di valutazione tra cui l’innovazione tecnologica, la creatività, l’usabilità, l’efficacia (e la chiarezza) del del progetto di e-commerce analizzato.

Netcomm Award Eccellenza Italiana

Per maggiori informazioni puoi contattarci inviando una mail a award@consorzionetcomm.it

In via di definizione

I Premi verranno assegnati all’interno di ciascuna delle seguenti categorie. Tra tutti i vincitori di categoria sarà selezionato il miglior sito di e-commerce dell’anno: il Netcomm e-Commerce Award.

  • VIAGGI e ENTERTAINMENT
  • FOOD & BEVERAGE
  • ELETTRONICA DI CONSUMO
  • FASHION, JEWELRY & ACCESSORI
  • SERVIZI
  • EDITORIA
  • ARREDAMENTO, OGGETTISTICA E DESIGN
  • BEAUTY
  • SALUTE E BENESSERE
  • KIDS
  • SPORT
  • PETS
  • EDILIZIA E MANUTENZIONE
  • AUTO & MOTO
  • NON-PROFIT
  • HOBBY, GIARDINAGGIO & FAI DA TE
  • DIGITAL EXPORT
  • DIGITAL RETAILING E OMNICANALITA’
  • B2B
  • FINANCE E INSURANCE
  • START-UP E NUOVE PROMESSE
  • ARTIFICIAL INTELLIGENCE
  • DIGITAL TRADE MARKETING

La Giuria, composta da esperti super-partes invitati dal Consorzio Netcomm, avrà il compito di assegnare i premi di categoria e il vincitore assoluto del Netcomm e-Commerce Award

La Giuria valuterà i lavori secondo i seguenti criteri:

  • Innovazione
    del modello di business e delle peculiarità rispetto al mercato
  • User Experience
    ergonomia e gradevolezza dell’esperienza
  • Marketing strategy
    e innovazione nella promozione del servizio
  • Data strategy, analytics 
    e personalizzazione dell’esperienza
  • CRM, Loyalty
    e strategie di cura del cliente
  • Operation
    e gestione della logistica

I giurati:

  • Roberto Liscia – Presidente Netcomm
  • Alessandro Bocca – Head of Acceptance Axerve
  • Christian Vaccani – Client Manager, Innovation & Commerce, Kantar
  • Davide Vicario – Senior Manager at Retail Reply
  • Giovanni Pola – Ceo GreatPixel
  • Marco Adamo – Senior Product Manager Business Development – Marketing & Business Development DHL Express (Italy) S.r.l.
  • Massimo Bolchi – Direttore Responsabile eCommerce Monitor
  • Massimo Fubini – Founder & CEO at ContactLab
  • Pietro Cerretani – Managing Director, Digital Events
  • Roberto Catanzaro – Executive Director, Business development, Digital & Innovation, Nexi
  • Salvatore Canfora – E-Commerce Solutions Manager at Facebook
  • Simone Zucca – Sector Leader & Retail, Fashion Luxury & Finance – Google Italy

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Partner Tecnico

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