Libro bianco evolution: come affrontare le trappole della brand safety e della brand policy

Mar 9 Ott  9:30 12:30

CENTRO SVIZZERO, VIA PALESTRO 2,  MILANO

Un parere autorevole, un manuale operativo in grado di indicare strade virtuose per una sana competizione nel mercato, che si pone al livello dell’Ad Verification: Viewability, Ad Fraud, Brand Safety, fondamenti su cui poggiare indicatori di efficacia, modelli di attribuzione e misurazioni cross device. E insiste su un’altra parola chiave, forse la più importante di tutte: trasparenza! Trasparenza sui ruoli di una filiera che ingloba competenze media, tecnologiche e di gestione dei dati, trasparenza sui flussi finanziari del programmatic buying, trasparenza sui dati di investimento.

Netcomm, Assocom, FCP, Fedoweb, Fieg, IAB, Unicom e UPA hanno lavorato assieme in maniera proficua e collaborativa. Ne è nata una pubblicazione, uno sforzo di intesa, una possibile risposta alla diffusa richiesta di certezze, chiarezza e fiducia per la pubblicità online. Un universo composito di otto associazioni in rappresentanza di advertiser, agenzie creative e media, concessionarie, publisher, società di ad tech e merchant ha generato un vademecum utile, una guida solida, una mappa di regole generali destinata a tutta la industry costantemente aggiornata per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato.

Registrati all'evento

 

09.30 - 10.00

Accrediti e Welcome Coffee

10.00 - 10.15

Benvenuto dalle Associazioni

Perché questa seconda edizione del Libro Bianco

10.15 - 10.30 

Libro Bianco sul Digitale e Brand safety/policy: evoluzione continua a favore della Industry

Alberto Vivaldelli, Responsabile digital UPA, Coordinatore del Libro Bianco

10.30 - 10.50

Una Brand Policy efficace

Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet

Alessandro Furgione, Consigliere FCP-Assointernet

10.50 - 11.05

Testimonianza del mercato. Presentazione della ricerca “Il fenomeno Brand Safety, misura e confini”

Roberto Zanaboni, Direttore Digital Advertising RCS Media Group

11.05 - 12.00

Tavola rotonda: best practice di collaborazione della filiera per la gestione della brand policy

Michele Marzan, Consigliere IAB Italia, coordina un panel di esperti

Chiusura Lavori

Registrati all'evento