Digital marketing per l'e-commerce e il new retail

Gio 14 Mar  8:30 13:00

Auditorium Giò Ponti, Via Pantano 9

ISCRIZIONI IN LOCO DALLE 8,30 ALLE 9,00

L’evento, promosso da Netcomm, sarà un’occasione per condividere e dibattere di modelli di riferimento, canali, tecnologie e innovazioni nel Digital Marketing per l’e-commerce e nel new Retail. L’evento si terrà in occasione della Milano Digital Week.

A chi è rivolto

imprenditori, manager e marketer interessati a comprendere le strategie, i modelli di successo e i canali più efficaci nel Digital Marketing. Marketer e manager esperti e interessati a cogliere i trend, le piattaforme e gli approcci più innovativi. Tutti gli appartenenti alle comunità del marketing, dell’e-commerce, del retail, delle filiere della pubblicità.

Ospiti e relatori

imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant che usano in modo avanzato il Digital Marketing, o gestiscono piattaforme di Digital Marketing. 

Ricerche di mercato

L’evento è anche occasione per presentare le ricerche di mercato originali e le evidenze prodotte dal progetto di ricerca Netcomm condotto nel 2018 con il supporto di oltre cinquanta aziende socie in rappresentanza dei Brand merchant e delle filiere del digital marketing, nonché la pubblicazione realizzata da Netcomm per Hoepli dal titolo «Digital marketing per l’e-commerce e il new retail».

8,30 - 9,00

Accrediti e registrazioni

9,00- 9,15

Lo scenario del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail, una sintesi delle evidenze prodotte dal progetto di ricerca Netcomm condotto nel 2018 con il supporto di oltre cinquanta aziende socie e una ricerca di mercato con aziende e-commerce e multi/omni canale. Presentazione della pubblicazione realizzata da Netcomm per Hoepli dal titolo «Digital marketing per l’e-commerce e il new retail» Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

9,15 - 9,30

Welcome to the Datasphere. Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e-commerce e il new retail. Davide Ingrassia, Chief Revenue Officer Martech di Gruppo DigiTouch

9,30 - 9,45

L’approccio Google al RetailAlessandra Domizi, Retail Industry Head di Google

9,45- 11,00

Le sfide del Digital Marketing nell’e-commerce e nel new retail. Customer Journey e integrazione tra canali,  digitali e tradizionali. La complessità del Digital Marketing, i canali, gli approcci e i fattori critici di successo. Le peculiarità del B2B. La logistica come leva chiave del Marketing. 

Relatori

Fabio Maglioni, Country Manager Splio

Stefano Scapin, Chief Revenue Officer di Milkman

Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italy

Alessandro Barchetti, Direttore Marketing di Unes

Elena Ianni, Marketing Director di Subito

Gianluca Borsotti CEO di Mister Worker

Vincenzo Cioffi Founder & CEO di ProfumeriaWeb

Paolo Costa, Digital Manager di Sacchi Giuseppe Spa

Luca Gerini Head of E-commerce & Omnichannel di Stroili Oro Group

Moderatore

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services 

11,00-11,15

Coffee break & networking

11.15-11,30

Big data, DMP e canale TV, il progetto innovativo di Publitalia, Paola Colombo, Direttore Generale AdTech & Business Development di Publitalia         

11,30-12,50

ll Digital Marketing tra nuovi linguaggi e tecnologie. Nuovi canali, nuovi linguaggi e data driven marketing. Big data, marketing automation e intelligenza artificiale. Il rapporto tra contenuti, creatività e tecnologia. I trend del Digital Marketing.

Relatori

Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales Awin Italia

Gian Mario Infelici, Co-Founder e CEO di Adabra

Nicola Antonelli, Head of Marketing di Luisaviaroma

Laura Corallo, Head of Marketing and Operations di Eataly Net

Alex Buzzetti, Chief Technical Officer di Blimp

Alessandro Pacetti, Digital Sales & Marketing Manager di Alessi

Rossella De Vita, Brand Marketing Manager di QVC Italia

Laura Fineo, Head of marketing & digital channels Banca Sella

Giorgio Guardigli, Marketing & Communication Director di ePrice

Moderatore

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

12,50-13,00

Conclusioni dei lavori della mattinata e prossimi sviluppi del gruppo di lavoro Netcomm sul Digital Marketing, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

13,00

Light lunch & networking                                  

Con il supporto di:

 

MAIN SPONSOR: