Dati

Il Consorzio promuove periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce svolte in collaborazione con i player più autorevoli del settore.

I report analizzano il mercato italiano e internazionale dell’e-commerce, offrendo viste d’insieme sul settore e approfondimenti su specifiche tematiche verticali e orizzontali. L’archivio dati di Netcomm è composto da report pubblici e da documenti riservati esclusivamente ai soci.

In evidenza
9 luglio 2018Digital Competitive Map Contemporary Fashion

La ricerca di Netcomm e Contactlab analizza la competitività digitale di un panel di 19 brand italiani, classificati come Contemporary Fashion, valutando il loro posizionamento online. La ricerca prende in considerazione 189 parametri ripartiti tra due assi: Digital Strategic Reach e Digital Customer Experience.

I key insight della ricerca sono disponibili per chiunque sia interessato.

Digital Competitive Map Contemporary Fashion – Key insight

I soci di Netcomm possono accedere gratuitamente all’abstract del Premium Report.

Digital Competitive Map Contemporary Fashion – Abstract from Premium Report

Per acquistare il Premium Report scrivi a segreteria@consorzionetcomm.it

Report disponibili
20 luglio 2018Libro bianco sulla Comunicazione digitale - English version

Il libro bianco sulla Comunicazione Digitale. Diffuso in tutti i paesi nella versione in Inglese

tag:Marketing & Comunicazione
19 luglio 2018European Ecommerce Report 2018

This report provides a brief overview of the state of ecommerce in Europe. This report has been published by Ecommerce Foundation with hand-selected data and that will help international retailers evaluate their potential for selling cross-border in Europe.

tag:Global B2C E-commerce Report
1 luglio 2018Green Economy Report 2017

Remedia ha presentato il Green Economy Report 2017, che illustra i risultati dell’attività del Consorzio nel 2017, e un’analisi sui prossimi sviluppi nella filiera del riciclo dei RAEE

19 giugno 2018L’eCommerce B2c in Italia: le prime evidenze per il 2018

OSSERVATORIO ECOMMERCE B2C - NETCOMM

Alessandro Perego, Direttore Scientifico Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano

tag:Osservatorio eCommerce B2c
29 maggio 2018Seconda edizione del "Libro bianco sulla Comunicazione digitale"

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato.

15 marzo 2018Logistics and payments: two key elements for a satisfying and frictionless shopping experience

Francesca Bazzi, Economic and business advisor, Netcomm per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 marzo 2018

15 marzo 2018Helping brands and category to grow in the e-commerce space

Helping brands and category to grow in the eCommerce arena

Defining and activating eCommerce shopper inshigts for the growth of your business in eCommercefor
Hyun Min Lee per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap"

15 marzo 2018E-commerce insights into action

Alvaro Morilla, Senior Analyst, e-commerce and Digital Kantar Consulting per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 marzo 2018

15 marzo 2018Retail Revolution - Roberto Liscia

Complessità e opportunità generate da un contesto in continua evoluzione 

Roberto Liscia, Presidente Netcomm per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap"

15 Marzo 2018

15 marzo 2018Shopper perspective: rethinking the consumer journey for an omnichannel activation

Walter Caccia per il Seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 Marzo 2018

Dati Consorzio Netcomm
20 luglio 2018Libro bianco sulla Comunicazione digitale - English version

Il libro bianco sulla Comunicazione Digitale. Diffuso in tutti i paesi nella versione in Inglese

tag:Marketing & Comunicazione
19 luglio 2018European Ecommerce Report 2018

This report provides a brief overview of the state of ecommerce in Europe. This report has been published by Ecommerce Foundation with hand-selected data and that will help international retailers evaluate their potential for selling cross-border in Europe.

tag:Global B2C E-commerce Report
1 luglio 2018Green Economy Report 2017

Remedia ha presentato il Green Economy Report 2017, che illustra i risultati dell’attività del Consorzio nel 2017, e un’analisi sui prossimi sviluppi nella filiera del riciclo dei RAEE

19 giugno 2018L’eCommerce B2c in Italia: le prime evidenze per il 2018

OSSERVATORIO ECOMMERCE B2C - NETCOMM

Alessandro Perego, Direttore Scientifico Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano

tag:Osservatorio eCommerce B2c
29 maggio 2018Seconda edizione del "Libro bianco sulla Comunicazione digitale"

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SU BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Il “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” ha voluto rappresentare fin da subito una mappa di regole generali, destinata a tutta la industry e soggetta ad un aggiornamento costante per rispondere alle evoluzioni tecnologiche e di mercato.

15 marzo 2018Logistics and payments: two key elements for a satisfying and frictionless shopping experience

Francesca Bazzi, Economic and business advisor, Netcomm per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 marzo 2018

15 marzo 2018Helping brands and category to grow in the e-commerce space

Helping brands and category to grow in the eCommerce arena

Defining and activating eCommerce shopper inshigts for the growth of your business in eCommercefor
Hyun Min Lee per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap"

15 marzo 2018E-commerce insights into action

Alvaro Morilla, Senior Analyst, e-commerce and Digital Kantar Consulting per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 marzo 2018

15 marzo 2018Retail Revolution - Roberto Liscia

Complessità e opportunità generate da un contesto in continua evoluzione 

Roberto Liscia, Presidente Netcomm per il seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap"

15 Marzo 2018

15 marzo 2018Shopper perspective: rethinking the consumer journey for an omnichannel activation

Walter Caccia per il Seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap" del 15 Marzo 2018

15 marzo 2018The e-commerce challenge

How digital technology and huge eRetailers are shaping the way brands engage with the always-connected shopper

Elisa Pucci, Associate Director – e-commerce - Kantar Consulting per il Seminar "The eCommerce momentum in Italy. Accelerating the activation roadmap"

15 Marzo 2018 

22 febbraio 2018Guida Digital Export Home Design

Guida redatta da Netcomm su incarico di ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Sviluppare e gestire con successo un canale e-commerce richiede diverse competenze e un percorso di sviluppo per gradi, questa guida contiene molte informazioni utili a supportare scelte per il Digital Expot Home Design

tag:Internazionalizzazione
22 febbraio 2018Guida Digital Export Food & Wine

Guida redatta da Netcomm su incarico di ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Scelte ed elementi principali di cui tenere conto nella realizzazione di un progetto e-commerce è l'obiettivo che si pone la guida Digital Export Food e Wine

tag:Internazionalizzazione
15 gennaio 2018Osservatorio Netcomm Ipack-Ima «Le evoluzioni tecnologiche del packaging per l’ecommerce»

Riccardo Cavanna, Presidente IPACK-IMA per l'evento Logistica e Packaging per l'ecommerce

15 gennaio 2018, Auditorium Giò Ponti, via Pantano 9

15 gennaio 2018Il ruolo della logistica nell’e-commerce

Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services per l'evento Logistica e Packaging per l'e-commerce

15 gennaio 2018, Auditorium Giò Ponti

 

15 gennaio 2018L’e-shopper italiano e lo sviluppo dell'e-commerce

Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm per l'evento Logistica e Packaging per l'e-commerce

15 gennaio 2018, Auditorium Giò Ponti

15 gennaio 2018Libro Bianco Logistica e packaging per l’e-commerce Le nuove prospettive

Lo scenario, i dati, le opinioni degli e-shopper e degli operatori italiani, i trend, le criticità e le opportunità della logistica e del packaging per lo sviluppo dell’e-commerce e del digital export italiano

tag:Eventi Netcomm, Logistica
15 gennaio 2018Le evoluzioni tecnologiche del packaging per l’ecommerce

Osservatorio Netcomm Ipack-Ima 2018 presentate durante il Netcomm Focus Logistica e Packaging per l'e-commerce del 15 gennaio 2018

tag:Eventi Netcomm, Logistica
15 gennaio 2018Il ruolo della logistica nell’e-commerce

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services per l'evento Netcomm Focus Logistica e Packaging per l'e-commerce del 15 gennaio 2018

tag:Eventi Netcomm, Logistica
15 gennaio 2018L'e-shopper italiano e lo sviluppo dell'e-commerce

Roberto Liscia per l'evento Logistica e Packaging per l'e-commerce del 15 gennaio 2018

tag:Eventi Netcomm, Logistica
15 gennaio 2018Libro Bianco: La logistica e il packaging per l'e-commerce

15 gennaio 2018, Auditorium Giò Ponti, via Pantano 9

Lo scenario, i dati, le opinioni degli e-shopper e degli operatori italiani, i trend, le criticità e le opportunità della logistica e del packaging per lo sviluppo dell'e-commerce e del digital export italiano

2 gennaio 2018Guida Digital Export Fashion & Beauty

Guida redatta da Netcomm su incarico di ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Sviluppare e gestire con successo un canale e-commerce richiede diverse competenze e un percorso di sviluppo per gradi, questa guida contiene molte informazioni utili a supportare scelte per il Digital Expot Fashion & Beauty

tag:Internazionalizzazione
22 dicembre 2017Post Millennial Marketing. Marketing di nuova Generazione

Il primo capitolo del nuovo libro di Federico Capeci, che offre stimoli e riflessioni sull’impatto che le nuove generazioni Millennial (e Centannial) stanno avendo sul Marketing di oggi e di domani.

22 dicembre 2017Molteplici touch point digitali, tracciabilità del dato e ROI positivo: la partnership tra Awin e Happiness
22 dicembre 2017Tecnologia per la condivisione nel retail digitale
22 dicembre 2017Nexive, quando l’ecommerce punta al customer wellbeing
22 dicembre 2017Da tech a lifestyle: la SEO alla base del riposizionamento del magazine di LG Italia
22 dicembre 2017Dalla Chatbot alla Realtà Virtuale: come cambia il Digital Journey

Come le tecnologie più innovative stanno impattando i percorsi di interazione online. Alcuni scenari futuri su cui sta lavorando Accenture Interactive

Francesco Magagnino, Innovation Lead, Accenture Interactive

22 dicembre 2017Cross-border, cross-channel e altri elementi fondamentali dei pagamenti online in ambito travel

Marco Albonetti, Director Marketing and Client Relations Klarna Italia, Intergic 

22 dicembre 2017Post Millennial Marketing: the Millennial Big Bang impact on travel industry

Federico Capeci, CEO Kantar Insights ITALY & Chief Digital Officer

22 dicembre 2017Digital Transformation data-driven per l'ecommerce nel Food & Grocery

Nicola Nodari, Data Quality Solutions Sales Leader, Informatica

22 dicembre 2017Digital food delivery e big data:uno sguardo d'insieme

Dalle dinamiche del mercato alle abitudini dei consumatori

Monica Paoluzzi, Business Strategist, Just Eat Italia

22 dicembre 2017Digital insights on Food trends

Simone Zucca, Sector Leader Retail, Fashion Luxury & Finance, Google

22 dicembre 2017La digital transformation nella food chain il punto di vista del consumatore

Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra MR

21 dicembre 2017Le aziende al centro della travel revolution

Tra innovazioni tecnologiche e nuovi comportamenti di consumo

Roberto Liscia, Presidente Netcomm

21 dicembre 2017La rivoluzione digitale al centro della relazione tra brand e consumatore

Roberto Liscia, Presidente Netcomm

5 dicembre 2017Il Consumatore Digitale allo Specchio - Full version

Una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali italiani e i loro percorsi di acquisto attraverso una ricerca di Netcomm in collaborazione con MagNews.

Versione integrale per i soci Netcomm

5 dicembre 2017Il Consumatore Digitale allo Specchio

“Il Consumatore Digitale allo Specchio”: una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali italiani e i loro percorsi di acquisto attraverso una ricerca di Netcomm in collaborazione con MagNews

4 dicembre 2017Understanding eShopper behaviour on retailers’ eCommerce platform

A Danone Italy case history – Yogurt & Dessert

Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO Italy, Kantar Insight Italy

4 dicembre 2017La Filiera 3.0 del Travel e i fattori di disruption

Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale Amadeus Italia

4 dicembre 2017Digital in the Luxury Industry: Reality Check

Digital in the Fashion & Luxury Industry is becoming mainstream, the new digital frontier is the localization of content and customization of CRM dialogues

Marco Pozzi, Senior Advisor Contactlab

13 novembre 2017La riforma dell'IVA Europea sull’ecommerce (2018-2021)

Hotel Grand Visconti Palace, Milano, 13 novembre 2017, ore 15.30

10 ottobre 2017RETAIL REVOLUTION. Complessità e opportunità generate da un contesto in continua evoluzione

Roberto Liscia, Presidente NETCOMM per l'Osservatorio eCommerce B2C

tag:Osservatorio eCommerce B2c
10 ottobre 2017eCommerce B2C in Italia: servono visione, coraggio e perseveranza!

Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management Politecnico di Milano

Full version

tag:Osservatorio eCommerce B2c
10 ottobre 2017eCommerce B2C in Italia: servono visione, coraggio e perseveranza!

Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management Politecnico di Milano

Light version

tag:Osservatorio eCommerce B2c
20 settembre 2017Unified Commerce: l'esperienza d'acquisto unificata è la nuova strada per il retail - Full version

Brico Day, Milano 20 settembre 2017

tag:Arredamento, Sport e Tempo Libero
20 settembre 2017Unified Commerce: l'esperienza d'acquisto unificata è la nuova strada per il retail - light version

Brico Day - Milano, 20 settembre  2017

tag:Arredamento, Sport e Tempo Libero
13 settembre 2017Libro bianco sulla Comunicazione digitale - English version

Il libro bianco sulla Comunicazione Digitale. Diffuso in tutti i paesi nella versione in Inglese

tag:Marketing & Comunicazione
2 agosto 2017Nuove tecnologie, nuovi servizi, nuovi bisogni: l'evoluzione del rapporto tra consumatore e cibo

Roberto Liscia al convegno verticale sull'eCommerce nel settore Food&Grocery 

tag:Food&Wine, Osservatorio eCommerce B2c
2 agosto 2017Osservatorio eCommerce B2c

Food&Grocery in Italia: l’eCommerce è servito?

tag:Food&Wine, Osservatorio eCommerce B2c
1 agosto 2017European Ecommerce Report 2017
tag:Global B2C E-commerce Report, Ricerche
27 giugno 2017Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale

27 Giugno 2017 – ore 11:00 “Officina22” Foro Buonaparte, 22 – Milano

Il libro bianco sulla comunicazione digitale è lo sforzo congiunto per offrire al mercato conoscenza e trasparenza su un mondo in crescita e in continua evoluzione.

tag:Eventi Netcomm, Marketing & Comunicazione
26 maggio 2017Net Retail- Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 1/2017 - light version
tag:Net Retail
26 maggio 2017Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 1/17 - full version
tag:Net Retail
22 maggio 2017Non è più (solo) matematica

Intervento a cura di Redooc.com

Chiara Burberi | Presidente e AD, Redooc.com

tag:Netcomm Forum
22 maggio 2017How big data is revolutionizing the way people order and enjoy food

Intervento a cura di Just Eat PLC

Jérôme Gavin | Managing Director International, Just Eat PLC

tag:Netcomm Forum
22 maggio 2017Internet retailing in Italy, Europe and beyond

Intervento a cura di Internet Retailing

Ian Jindal | Co-Founder and Editor in Chief, Internet Retailing

 

tag:Netcomm Forum
22 maggio 2017The future of light mobility from disconnection to digital integration

Davide Zanolini | Executive Vice President & Chief Marketing Officer, Piaggio Group

 

tag:Netcomm Forum
22 maggio 2017Alibaba and China’s digital transformation

Duncan Clark | Chairman, BDA China

 

tag:Netcomm Forum
22 maggio 2017Ordina & Ritira come creare sinergia tra online e store

L’esperienza di Conad del Tirreno - Intervento a cura di Sap Hybris

Andrea Casini | Digital Marketing Manager, Conad del Tirreno s.c.

Marco Ricci | Responsabile Servizi e Soluzioni ICT per l'area logistica, Conad del Tirreno s.c.

tag:Netcomm Forum
19 maggio 2017Il tuo business è un data business! I dati come nuovo asset competitivo: dal valore alla strategia al disegno

Intervento a cura di MIT SSRC Sociotechnical Systems Research Center  

Cosimo Accoto | Visiting Scientist, MIT SSRC

tag:Netcomm Forum
19 maggio 2017L'eCommerce B2c in Italia: le prime evidenze per il 2017

Riccardo Mangiaracina | Direttore Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2C, School of Management del Politecnico di Milano

 

tag:Netcomm Forum
19 maggio 2017Roberto Liscia | Unified commerce e nuovo contesto competitivo

Intervento a cura del Presidente di Netcomm, Roberto Liscia 

Sessione plenaria

tag:Netcomm Forum
3 maggio 2017"Marketing Automation e DMP: l'integrazione mar-tech & ad-tech per un engagement sempre più omnicanale"
tag:Netcomm Forum
26 aprile 2017L'efficacia delle raccomandazioni nelle decisioni di acquisto: il ruolo dell' Influencer Marketing.
tag:Netcomm Forum
21 aprile 2017Caso De Agostini - Model Space: come creare informazioni dall’analisi dei dati dell’e-commerce
tag:Netcomm Forum
21 aprile 2017L'altro volto dell'eCommerce tra trasformazione digitale ed evoluzione aziendale.
tag:Netcomm Forum
20 aprile 2017Il digitale che funziona nei negozi: le 5 regole emerse dalle ricerche di Human Highway
tag:Netcomm Forum
19 aprile 20172020: consegne gratis per tutti
tag:Logistica, Netcomm Forum
19 aprile 2017Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Markerting Automation: esempi pratici da mettere in azione!
tag:Marketing & Comunicazione, Netcomm Forum
18 aprile 2017Come migliorare le performance Marketing grazie alle Notifiche Push per App Mobile, Siti Web e Facebook Messenger: tips e case studies! [Con ZALANDO, AIR FRANCE-KLM, DOVECONVIENE, AUCHAN, LUISA VIA ROMA]
tag:Marketing & Comunicazione, Netcomm Forum
18 aprile 2017Bonifici online rapidi e sicuri, Euronics e SOFORT per il vantaggio dei consumatori
tag:Netcomm Forum, Pagamenti
18 aprile 2017E-retailing: l’alleanza tra negozio fisico e virtuale
tag:Netcomm Forum
18 aprile 2017Promod: Una DMP Omnicanale per migliorare le performance.

L’Omnichannel introduce complessità nella gestione della clientela attuale e potenziale.

tag:Marketing & Comunicazione, Netcomm Forum
18 aprile 2017Customer intelligence al servizio della moda, il caso OVS
tag:Netcomm Forum
18 aprile 2017Come si incrementa il Customer Life Time Value? Strategie e casi pratici dalla personalizzazione alla marketing automation, fino al marketing predittivo.
tag:Netcomm Forum
18 aprile 2017Strategic marketing per l’eCommerce: opportunità di search advertising globali con Bing Ads
tag:Marketing & Comunicazione, Netcomm Forum
18 aprile 2017Mobile UX e-Commerce Benchmark: user experience e usabilità mobile dei principali e-Commerce italiani a confronto
tag:Netcomm Forum
14 aprile 2017La nuova offerta e-commerce di CartaSi
tag:Netcomm Forum, Pagamenti
14 aprile 2017Il futuro della Customer Experience: il Commercio Conversazionale
tag:Netcomm Forum
14 aprile 2017BOT FACEBOOK, scopri cosa fa: Customer Care in tempo reale ed Engagement degli Utenti e Vendite dirette

Gestire il customer care in tempo reale e spostare l’utente dalla chat di Messenger al tuo sito internet: oggi è possibile grazie a BOT FACEBOOK

tag:Netcomm Forum
14 aprile 2017Dal performance marketing al prospecting marketing, dagli influencer e gli ambassador agli utenti e ai brand lovers
tag:Netcomm Forum
14 aprile 2017Digital Export for Made in Italy
tag:Netcomm Forum
14 aprile 2017Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili
tag:Marketing & Comunicazione, Netcomm Forum
14 aprile 2017Il valore aggiunto dei contenuti per l'e-Commerce: parole e immagini sempre più veloci, sempre più efficaci
tag:Netcomm Forum
6 febbraio 2017Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia

Indagine continuativa di sistema che monitora il fenomeno dell’ad blocking nel nostro Paese, promossa dalle principali Associazioni rappresentanti la industry: Assocom, FCP-Assointernet, Fedoweb, IAB Italia, Netcomm e UPA; è coordinata da GroupM e commissionata a comScore e Human Highway.

29 dicembre 2016eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 12/16
tag:eCommerce index
29 novembre 2016E-commerce B2B - Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell'e-commerce B2B e B2Retail

Scritto da esperti che vivono sul campo, nelle loro aziende o con i loro clienti, questo volume vuole fornire un quadro per consentire a manager ed imprenditori di comprendere la varietà e le dimensioni delle opportunità e dei modelli di business. Ma è anche una guida per aiutare le imprese nella definizione e nella gestione delle proprie iniziative digitali.

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - Netcomm

Il quadro di riferimento dell’e-commerce nel B2B - Roberto Liscia

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B - Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell' e-commerce B2B e B2Retail - CRIBIS D&B

La fotografia delle aziende eCommerce B2B in Italia, l’osservatorio CRIBIS-Netcomm - Niccolò Zuffetti - CRIBIS D&B

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B - Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell' e-commerce B2B e B2Retail - Ibm

La convergenza B2B e B2C nel Customer Engagement - Felice Petrignano - IBM Cognitive Engagement

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - Dhl Supply Chain

B2B: la logistica come fattore abilitante. Un caso nel settore farmaceutico - Pina Putzulu - DHL Supply Chain Italy

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - SIDI Group

Lead induction: l’evoluzione digitale della Lead Generation - Alessandro Gallo - Sidi Group

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - PRETA

MyBank: Pagamenti e Identità Digitale nel B2B - Giorgio Ferrero

tag:B2B, Eventi Netcomm
29 novembre 2016E-commerce B2B: modelli e casi di successo nell’e-commerce B2B e B2Retail - Diennea/MagNews

Come automatizzare la gestione dei lead nel B2B: un caso di email marketing automation - Claudia Temeroli

tag:B2B, Eventi Netcomm
24 novembre 2016AI e Performance marketing: quando la vendita ha i giorni “contati”

Performance Marketing e Digital ADV: il caso "Salon Du Chocolat"

tag:Netcomm Forum
25 ottobre 2016Cross-Border Bootcamp - Illy Caffè

Presentazione di Mariagrazia Flaibani – Head of Digital & CRM - Illy Caffè

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
25 ottobre 2016Cross Border Boot Camp - Ve Interactive

Presentazione di Luca Mecca – VE Interactive

25 ottobre 2016Cross Border Boot Camp - DHL

Presentazione di Marco Adamo, Senior Product Mgr & Business Development - DHL EXPRESS ITALY 

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
25 ottobre 2016Lo scenario eCommerce mondiale e il nuovo contesto competitivo - Roberto Liscia

Presentazione di Roberto Liscia - Presidente di Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
4 ottobre 2016Global B2C E-commerce Report 2016 - Full version
tag:Global B2C E-commerce Report
4 ottobre 2016Global B2C E-commerce Report 2016 - Light version
tag:Global B2C E-commerce Report
1 settembre 2016Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 08/16
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
1 agosto 2016Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 07/16
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
30 giugno 2016Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 06/16
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
10 giugno 2016Italy European B2C E-commerce Report 2016
tag:Global B2C E-commerce Report
9 giugno 2016Il ruolo del digitale nel fashion

Presentazione di Roberto Liscia al "Digital Fashion Day

tag:Eventi Netcomm, Fashion
31 maggio 2016Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 05/16
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
25 maggio 2016Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 01/16
tag:Net Retail
25 maggio 2016eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 04/16
tag:eCommerce index
18 marzo 2016Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica
tag:Cosmetica, Net Retail
18 marzo 2016Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica - Executive summary
tag:Cosmetica, Net Retail
7 gennaio 2016Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 01/16
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
4 gennaio 2016eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 01/16
tag:eCommerce index
24 novembre 2015I marketplace B2B: una mappa ragionata all’utilizzo

Presentazione di Mario Bagliani durante l’evento “Il B2B e la trasformazione digitale nel rapporto tra imprese

tag:Eventi Netcomm
4 novembre 2015Livello di conoscenza e di utilizzo degli strumenti di e-commerce da parte delle aziende B2B

Presentazione risultati della ricerca a cura di Mario Bagliani durante l’evento “Il B2B e la trasformazione digitale nel rapporto tra imprese

tag:Eventi Netcomm
4 novembre 2015E-commerce nel B2B: quadro di riferimento e key drivers

Presentazione introduttiva di Roberto Liscia Presidente Netcomm durante l’evento Il B2B e la trasformazione digitale nel rapporto tra imprese

tag:Eventi Netcomm
30 ottobre 2015Social? Mobile? Multicanalità? Sì, ma sono servizio e convenienza la linfa dell’eCommerce in Italia
tag:Osservatorio eCommerce B2c
22 ottobre 2015eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 10/15
tag:eCommerce index
14 ottobre 20151 contro 1 come opportunità di business: il caso di ePRICE

Alessandro Cernigliaro, Chief Operating Officer ePRICE

tag:Eventi Netcomm, Informatica & Elettronica
14 ottobre 2015Come gestire i RAEE con il ritiro 1 contro 1

Salvatore Albanese, Project manager Consorzio Remedia

tag:Eventi Netcomm, Informatica & Elettronica
14 ottobre 2015La Survey Netcomm Remedia

Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm

Fabrizia Gasperini, Responsabile Soci e Comunicazione Consorzio Remedia

tag:Eventi Netcomm, Informatica & Elettronica
14 ottobre 2015La normativa RAEE 2: l’obbligo di ritiro 1 contro 1 nelle vendite a distanza

Danilo Bonato - Direttore Generale Consorzio Remedia

tag:B2B, Eventi Netcomm
22 giugno 2015Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 06/15
tag:Net Retail
9 giugno 2015Global B2C E-commerce Report 2015
tag:Global B2C E-commerce Report
22 aprile 2015Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 04/15
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 aprile 2015eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 04/15
tag:eCommerce index
23 marzo 2015Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 03/15
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
24 febbraio 2015Libro Bianco di Netcomm una nuova logistica per l’e-commerce: dal locker al drone
tag:Eventi Netcomm, Logistica
23 febbraio 2015Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 02/15
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
23 febbraio 2015Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 02/15
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
19 febbraio 2015Commenti relatori
tag:Eventi Netcomm
19 febbraio 2015L’evoluzione dell’e-commerce B2C in Italia

Riccardo Mangiaracina - Politecnico di Milano

tag:Eventi Netcomm, Osservatorio eCommerce B2c
19 febbraio 2015L’e-commerce: un’opportunità di sviluppo per l’economia italiana_LISCIA

Roberto Liscia - Presidente Netcomm

tag:Eventi Netcomm
19 febbraio 2015E-commerce: scenario di riferimento e quadro normativo proposte, indicazioni e priorità per uno sviluppo sostenibile_EXECUTIVE SUMMARY
tag:Eventi Netcomm, Ricerche
19 febbraio 2015E-commerce: scenario di riferimento e quadro normativo proposte, indicazioni e priorità per uno sviluppo sostenibile_PAPER
tag:Eventi Netcomm, Ricerche
19 gennaio 2015Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 01/15
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
12 gennaio 2015Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 01/15
tag:Net Retail
19 dicembre 2014eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 12/14
tag:eCommerce index
15 dicembre 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 12/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
24 novembre 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 11/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
19 novembre 2014Le eccellenze digitali italiane

Alessandra Domizi
Sr. Industry Manager Retail  - GOOGLE

tag:Cosmetica, Eventi Netcomm, Fashion, Food&Wine, Internazionalizzazione, Turismo
19 novembre 2014Esportare la Dolce Vita – i Belli e Ben fatti italiani nel mondo

Manuela Marianera - CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA

tag:Cosmetica, Eventi Netcomm, Fashion, Food&Wine, Internazionalizzazione
19 novembre 2014L'e-commerce come volano per l'export italiano

L'e-commerce come volano per l'export italiano
Roberto Liscia - Presidente Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
20 ottobre 2014Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 10/14
tag:Net Retail
18 luglio 2014Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 07/14
tag:Net Retail
19 maggio 2014Net Retail - Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani 05/14
tag:Net Retail
22 aprile 2014eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 04/14
tag:eCommerce index
21 aprile 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 04/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
17 aprile 2014Multicanalità, eCommerce e Customer Engagement per le aziende della Moda

Roberto Liscia - Presidente Consorzio Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Fashion
24 marzo 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 03/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
7 marzo 2014Bonifici online diretti con Sofort

Andrea Allara - Sales Manager Italia, Sofort

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Postecom Gruppo Poste Italiane

Vincenzo Pompa - Amministratore Delegato Postecom – Gruppo Poste Italiane

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Compass

Luigi Pace - Direttore Centrale Marketing e Assicurazioni, Compass

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Obiettivo ePayment: influenziamo positivamente la vita reale

Roberto Carlucci - ePayment Head of Business Innovation - Tas

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Payment Gateway_Digital Commerce_Adaptive Analytics = 1APP8

Imanuel Baharier - Sparkling18

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Soluzioni integrate per lo sviluppo del remote selling

Antonella Vanara - Business Development Manager, SIA

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Bemoov

Enrico Sponza - Presidente, Movincom

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014Chase Paymentech

Amleto Montinari - Director of Strategy, Europe, Chase Paymentech

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
7 marzo 2014E-commerce e sistemi di pagamento: dalle nuove tecnologie al multi-retail

Roberto Liscia - Presidente Netcomm

24 febbraio 2014Le attese del consumatore

Giacomo Fusina – Owner – Human Highway

tag:eCommerce index, Logistica, Net Retail
24 febbraio 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 02/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
24 febbraio 2014eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 02/14
tag:eCommerce index
22 gennaio 2014Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 01/14
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 gennaio 2014eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 01/14
tag:eCommerce index
19 novembre 2013Attuazione della Consumer Rights Directive nell’Unione Europea

Avv. Giuseppe Calabi - CBM & Partners

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
19 novembre 2013Impatto della Consumer Rights Directive sulla normativa italiana

Avv. Rossella Zollino -  CBM & Partners

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione
14 novembre 2013Le dinamiche del mercato nel contesto internazionale

Roberto Liscia - Presidente Consorzio Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Internazionalizzazione, Osservatorio eCommerce B2c
22 ottobre 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 10/13
tag:eCommerce index
15 ottobre 2013eCommerce Service Provider: Un modello di business vincente

Stefano Vendramini - Client Manager - Triboo Digitale

tag:Eventi Netcomm, Fashion
15 ottobre 2013Diffusione Tessile: vendere online e offline, anche grazie all'email marketing

Elisa de Portu - Marketing Operations Manager - Diennaea, Mag News  
Stefano Susi - Digital Division - Diffusione Tessile

tag:Eventi Netcomm, Fashion
15 ottobre 2013Digital Fashion - Multicanalità, eCommerce e Customer Engagement per le aziende della Moda

Roberto Liscia - Presidente Consorzio Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Fashion
23 settembre 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 09/13
tag:eCommerce index
22 agosto 2013Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 08/13
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 luglio 2013Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 07/13
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
24 giugno 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 06/13
tag:eCommerce index
22 maggio 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 05/13
tag:eCommerce index
22 aprile 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 04/13
tag:eCommerce index
16 aprile 2013Stargate, soluzione e servizi a supporto dell’eCommerce

Andrea Orsenigo - Vice Direttore BU Industria e Servizi - Sopra Group

tag:Eventi Netcomm, Fashion
16 aprile 2013Digital fashion marketing 2013

Stefano Vendramini - Client Manager - Triboo Digitale

tag:Eventi Netcomm, Fashion, Marketing & Comunicazione
16 aprile 2013Il marketing digitale coem driver di business nel settore Moda
tag:Eventi Netcomm, Fashion, Marketing & Comunicazione
2 aprile 2013DIGITAL FASHION: Multicanalità, eCommerce e Customer Engagement per le aziende della Moda

Roberto Liscia - Presidente Consorzio Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Fashion
27 marzo 2013I pagamenti nell'e-commerce: innovazioni e tendenze

Roberto Liscia - Presidente Consorzio Netcomm

tag:Eventi Netcomm, Pagamenti
22 febbraio 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 02/13
tag:eCommerce index
22 gennaio 2013eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 01/13
tag:eCommerce index
20 dicembre 2012Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 12/12
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 ottobre 2012Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 10/12
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 ottobre 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 10/12
tag:eCommerce index
24 settembre 2012Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 09/12
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
24 settembre 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 09/12
tag:eCommerce index
23 luglio 2012Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 07/12
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
23 luglio 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 07/12
tag:eCommerce index
22 luglio 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 07/12
tag:eCommerce index
22 giugno 2012Osservatorio acquisti CartaSi - Ecommerce: le Spese degli Italiani con Carta di Credito 06/12
tag:Osservatorio acquisti CartaSi
22 giugno 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 06/12
tag:eCommerce index
22 maggio 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 05/12
tag:eCommerce index
23 aprile 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 04/12
tag:eCommerce index
22 marzo 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 03/12
tag:eCommerce index
22 febbraio 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 02/12
tag:eCommerce index
22 febbraio 2012Ecommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 02/12
tag:eCommerce index
23 gennaio 2012eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 01/12
tag:eCommerce index
22 novembre 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 11/11
tag:eCommerce index
26 ottobre 2011Indagine sul Comportamento d’Acquisto del Cliente Multicanale
tag:Eventi Netcomm
24 ottobre 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 10/11
tag:eCommerce index
22 settembre 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 09/11
tag:eCommerce index
22 luglio 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 07/11
tag:eCommerce index
6 giugno 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in Italia - 06/11
tag:eCommerce index
4 aprile 2011eCommerce index - Evoluzione degli acquisti online in italia - 04/11
tag:eCommerce index