Nicola Nodari, Data Quality Solutions Sales Leader, Informatica
Dalle dinamiche del mercato alle abitudini dei consumatori
Monica Paoluzzi, Business Strategist, Just Eat Italia
Simone Zucca, Sector Leader Retail, Fashion Luxury & Finance, Google
Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra MR
Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico Osservatorio eCommerce B2c Netcomm School of Management, Politecnico di Milano
Nuove tecnologie, nuovi servizi, nuovi bisogni.
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
A Danone Italy case history – Yogurt & Dessert
Federico Capeci, Chief Digital Officer & CEO Italy, Kantar Insight Italy
Il Consorzio promuove periodicamente delle ricerche sul mondo dell’e-commerce svolte in collaborazione con i player più autorevoli del settore.
I report analizzano il mercato italiano e internazionale dell’e-commerce, offrendo viste d’insieme sul settore e approfondimenti su specifiche tematiche verticali e orizzontali. L’archivio dati di Netcomm è composto da report pubblici e da documenti riservati esclusivamente ai soci.
La ricerca di Netcomm e Contactlab analizza la competitività digitale di un panel di 19 brand italiani, classificati come Contemporary Fashion, valutando il loro posizionamento online. La ricerca prende in considerazione 189 parametri ripartiti tra due assi: Digital Strategic Reach e Digital Customer Experience.
I key insight della ricerca sono disponibili per chiunque sia interessato.
I soci di Netcomm possono accedere gratuitamente all’abstract del Premium Report.
Per acquistare il Premium Report scrivi a segreteria@consorzionetcomm.it
L'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management Politecnico di Milano analizza il mercato dell’e-commerce B2C in Italia da una duplice prospettiva: quella delle vendite da siti italiani (sia in Italia che all’estero) e quella dell’acquistato dei consumatori italiani (da siti sia italiani che stranieri). Il report fornisce il valore medio degli acquisti, il valore dell’export, il valore dell’import e il tasso di penetrazione dell’e-commerce B2C, sia a livello complessivo che con un dettaglio per settore merceologico (turismo, assicurazioni, abbigliamento, informatica ed elettronica di consumo, editoria, grocery e altri settori).
eCommerce index è una ricerca mensile svolta su un campione di 1.000 individui rappresentativo dell'utenza Internet italiana di età compresa tra i 18 e i 64 anni. L’indice monitora l’evoluzione degli acquisti online in Italia attraverso sei principali indicatori: la penetrazione degli acquirenti online nell’utenza internet italiana; l’intensità di acquisto e la tipologia di bene / servizio acquistato; il sistema di pagamento utilizzato nell’acquisto online; il device utilizzato nell’acquisto online; la soddisfazione dell’acquisto online; la propensione al primo acquisto tra i non acquirenti. eCommerce index è prodotto da Human Highway per Netcomm.
L’Osservatorio acquisti CartaSi rappresenta il più completo strumento di osservazione sulla spesa degli Italiani: monitora le dinamiche di acquisto e registra le caratteristiche, le preferenze e i comportamenti del consumatore attraverso le spese con carta di credito, prepagata e di debito internazionale. I documenti scaricabili analizzano le spese in ambito e-commerce degli italiani, effettuate con carta di credito.
Net Retail è una ricerca trimestrale svolta su un campione di 3.000 individui, dedicata all'approfondimento del ruolo della rete negli acquisti a distanza, sia come canale di vendita, che come ambiente di informazione e guida alla decisione di acquisto tradizionale.
Ogni edizione del Net Retail analizza: le dimensioni del Net Retail in Italia; il percorso verso l'acquisto; i beni e servizi acquistati; i sistemi di pagamento adottati; le modalità di delivery e download; la soddisfazione dell'esperienza di acquisto online; i device utilizzati negli acquisti online; il ruolo delle informazioni online e le decisioni d'acquisto. Net Retail è prodotto da Human Highway per Netcomm.
Il Global B2C E-commerce Report fornisce dati, informazioni, grafici e trend sul mercato dell’e-commerce B2C di beni e servizi nel mondo. ll report comprende indicatori demografici ed economici, offrendo una vista globale e approfondimenti per macro aree geografiche, singole nazioni e specifiche categorie merceologiche. Il Global B2C E-commerce Report è pubblicato annualmente da Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico cofondata da Netcomm.
Copyright 2015 Netcomm Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano, Italia tel +39 0258370580 P.I. 04989210960
Seguici sui nostri social:
Informativa sulla privacy | Cookies policy
This website runs Kalì Corporate CMS
Richiedi il Sigillo Netcomm! Scrivici, ti contatteremo entro le 24 ore lavorative successive