Parte di una realtà internazionale che nasce in Germania da un'iniziativa di Delia Fischer, ex redattrice delle riviste ELLE ed ELLE Decoration Germania, in Italia è stato fondato nel novembre 2011 con il nome Dalani ed è guidato da Karim El Saket e Mattia Riva.
Ogni giorno sul sito è possibile fare un’esperienza di acquisto unica grazie a un modello di shopping ispirazionale, che si basa sulla presentazione editoriale delle offerte, selezionate internamente dal proprio Ufficio Stile e volte a suggerire nuove soluzioni e idee per l’arredo, con sconti che arrivano fino al 70%. La strategia di Westwing, inoltre, si basa sul flash sales: l’offerta quotidiana di nuove proposte, disponibili per un periodo limitato e fino all’esaurimento degli stock.
Westwing.it è uno shopping club, una vetrina esclusiva di brand e prodotti per l’arredamento e per la casa, riservata ai soli utenti iscritti, che vengono raggiunti regolarmente mediante la newsletter e che possono usufruire di soluzioni esclusive, provenienti da tutto il mondo. È corredato, inoltre, da un Magazine online, accessibile a tutti, nel quale vengono proposti approfondimenti, interviste e pratici consigli per una casa
Il gruppo Westwing è presente in 11 Paesi nel mondo: Italia, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia.