Regolamento di Conciliazione e Tariffe

Consorzio Netcomm è stato iscritto negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico quale Organismo ADR competente a risolvere le controversie tra aziende e consumatori nel settore dell'e-commerce (mise.AOO_PIT.REGISTRO UFFICIALE.U.0353782.10-11-2016). 

Leggi il regolamento di conciliazione paritetica e compila la domanda.

REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE PARITETICA

SCARICA LA DOMANDA DI CONCILIAZIONE

E' possibile inviare la domanda a Netcomm all'indirizzo email 

conciliazione@consorzionetcomm.it 

Come funziona la procedura?

Quando l'Organismo riceverà la tua domanda, la Commissione di Negoziazione, formata pariteticamente da un esponente dell'Associazione dei Consumatori firmataria e da un esponente dell’azienda coinvolta, discuterà del tuo caso e formulerà una proposta di soluzione che diverrà definitiva solo a seguito alla tua accettazione.

La controversia in sede conciliativa viene decisa secondo equità, ha natura volontaria e gratuita.

Tutta la procedura si esaurisce entro 90 giorni dal ricevimento della domanda.

Al fine di agevolare la fruizione del servizio di Negoziazione Paritetica Paritetica ai consumatori stranieri, il servizio ADR è fruibile anche in lingua inglese.

Quanto costa?

Il consumatore accede gratuitamente alla procedura di conciliazione. L'azienda, invece, è chiamata a corrispondere una piccola tariffa.