ticketone progetto netcomm award

L’importanza dell’approccio Omnichannel e Cross-Device per TicketOne è fortemente rappresentato dalla sua App. L’App evolve, ed è continuamente aggiornata, per offrire all’utente un’esperienza di acquisto intuitiva, user friendly e personalizzata.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

L’App è oggi disponibile per i sistemi operativi Android/IOS e per tutti i Devices mobile, incluso l’Apple Watch. Tante le novità introdotte nelle ultime releases: nuove funzionalitàuna nuova veste grafica e soprattutto un contenuto sempre più personalizzabile. Grazie alla funzionalità Preferiti, l’utente può selezionare infatti i suoi Artisti preferiti e/o sincronizzarli direttamente con la propria libreria musicale o tramite Facebook (Like Pagine Artista). In questo modo sarà in grado di visualizzare, nell’apposita sezione, solo gli eventi degli Artisti selezionati. La personalizzazione passa anche attraverso la geo-localizzazione degli eventi (basata sia sulla selezione effettuata dall’utente sia sulla localizzazione via GPS) e l’erogazione di suggerimenti personalizzati relativi ad eventi “affini” agli interessi dell’utente. L’APP fornisce anche importanti funzionalità post-acquisto, in grado di migliorare la Customer Experience complessiva «accompagnando» l’utente fino al giorno dell’evento. Tra queste, ad esempio, la possibilità di visualizzare sempre in primo piano il “Remind” del prossimo evento cui l’utente deve partecipare con le relative info utili (es. Mappa relativa al luogo dell’evento).