Image
Milkman

Fai shopping online e poi non sei mai a casa?

Categoria: innovazione

Nome cliente: Milkman

Nome agenzia: Milkman srl

Link: www.milkman.it

Milkman
Profilo

La startup milanese Milkman nasce nel 2015 con l'obbiettivo di facilitare la vita degli shopper online, permettendogli di essere certi di ricevere i loro pacchi.

Il servizio, che a settembre 2016 ha ricevuto un secondo round di finanziamento di 1,05 milioni da parte di P101 e 360 Capital Partners, si articola su due fronti distinti:

  • B2B: Milkman offre agli eCommerce la possibilità di offrire consegne su fascia oraria, anche in same-day (o con giorno a scelta), incluso il sabato e la sera.
  • B2C: gli shopper sono accompagnati passo a passo nella loro esperienza, con sms di avviso e possibilità di riprogrammare le loro consegne a piacimento.

Abbiamo firmato importanti partnership con Coop Alleanza 3.0, Eataly Today, Tannico e diversi altri eCommerce. B2C: la mobile app Milkman, inserita da Apple nella top 10 2016, permette agli shopper milanesi di far spedire i loro acquisti online ad un "indirizzo Milkman".

Quando i pacchi arrivano presso il magazzino della startup gli utenti vengono avvisati tramite sms e possono programmare una consegna a casa loro, scegliendo giorno e ora, sempre con la possibilità di riprogrammare fino all'ultimo minuto. A fine 2016 sono state raggiunte le 10000 consegne, con il 97.5% di puntualità. A breve la app, per ora attiva solo su Milano, andrà a coprire parte dell'Hinterland e includerà una mappa in tempo reale con la posizione dei furgoni. Per Coop Alleanza 3.0 siamo invece attivi su Roma, dove speriamo di varare presto anche i servizi della app.