Image
fastercouplings.com

Fastercouplings.com: e-commerce per un'industria senza confini

Categoria: cross border trade, b2b

Nome cliente: Faster spa

Nome agenzia: Faster spa

Link: http://www.fastercouplings.com/

fastercouplings.com
Profilo

Faster SpA, azienda produttrice di innesti rapidi per l’industria meccanica, nel 2016 ha realizzato un e-commerce dedicato per i distributori di prodotti Faster.

La creazione della piattaforma ha avuto un impatto sia sui sistemi sia sulla supply chain. In parallelo all’implementazione del portale, Faster ha creato un magazzino dedicato alla distribuzione, con logiche più agili rispetto al magazzino generale, così da gestire ordini standard e urgenti, mantenendo un OTIF superiore al 90%.

Nel portale è integrato il servizio DHL, con interrogazioni dirette al database del corriere per ricevere in tempo reale prezzi e tempistiche di consegna. Nella seconda metà del 2016, l’e-commerce ha aperto ai distributori europei gestiti da Faster SpA. Oggi si contano 113 distributori registrati (rispetto ai 33 di partenza). A Gennaio 2017, l’e-commerce è stato introdotto sul mercato americano servito dalla filiale Faster Inc., con UPS come partner per la logistica.

L’obiettivo iniziale di 800 mila euro di fatturato via e-commerce è stato ampiamente superato già a Dicembre 2016, con ordini per 1,7 M di euro per i distributori europei. Link: http://www.fastercouplings.com/it/login Id: demonetcomm Pwd: 201Premwar!