Image
Profilo

Tailor Made Fragrance

Perfume-Configurator per il settore beauty.

Tailor Made Fragrance nasce dall’esperienza di un’azienda che da decenni opera nel campo fragrance e packaging per prodotti beauty. La realizzazione del progetto di digital commerce Tailor Made Fragrance coniuga l’esigenza di comunicazione di un nuovo brand alla semplicità e chiarezza necessarie di un configuratore di prodotto davvero unico nel suo genere.

 

Particolare attenzione è stata data alla progettazione di tutti gli strumenti di scelta a disposizione degli utenti: in fruizione desktop o mobile. Tramite il sito è infatti possibile creare un profumo personalizzato scegliendo la fragranza, il flacone ed i suoi accessori, la grafica del flacone e del packaging accoppiato.

Il progetto ha visto Webgriffe impegnata nell’assolvere in maniera equilibrata e vincente diversi compiti: presentare e promuovere una marca in continua evoluzione, rafforzarne la brand identity e gestire un catalogo complesso e variegato direttamente collegato all’ERP e alla logistica aziendale. Acquisire in tempo reale disponibilità, prezzi e compatibilità tra i vari elementi della configurazione sono caratteristiche fondamentali per garantire tempi di delivery assolutamente eccezionali per un prodotto creato ad hoc ed in real-time dagli utenti stessi.

In ottica di massima scalabilità futura, il sito è stato realizzato su piattaforma Magento. In qualità di Magento Solution Partner, Webgriffe si è occupata di tutte le attività di audit preparatorie, del design e dello sviluppo software, in modo da garantire un’applicazione completa delle Best Practice in tema di performance e system integration.

Come NetComm Business Partner, Webgriffe ha applicato le direttive del Consorzio al fine di conseguire per Tailor Made Fragrance il Sigillo NetComm Gold.