Image
Scavolini

Personalizzare e acquistare una cucina completa online

Scavolini Spa

Websolute Spa

www.scavolini.com/

Scavolini
Profilo

Scavolini

Personalizzare e acquistare una cucina completa online

 

Immaginate di poter comprare la vostra nuova cucina da casa, di poterla personalizzare e di riceverla in pochi giorni grazie al rivenditore più vicino che penserà anche al montaggio. D'ora in poi si potrà veramente fare.

Scavolini è la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il mondo dell’e-commerce con un progetto profondo e articolato, che porta sul web un modello di business B2C mai definito e implementato prima d’ora dal brand, permettendo all'utente di configurare e acquistare online una cucina completa, scegliendo tra 67 possibili composizioni e più di 300.000 combinazioni.

Customizzazione, flessibilità e multicanalità sono le parole chiave e i punti di forza di questo e-shop che risponde al sempre più crescente bisogno di personalizzazione dell’acquisto da parte degli utenti, soprattutto di quelli più giovani, adatta modello di business e processi alle logiche di flessibilità tipiche di un e-commerce e incentra tutta la sua strategia sul coinvolgimento della rete di vendita: consegna e montaggio sono gestiti dal rivenditore più prossimo al luogo dell’ordine. Un nuovo modello di interazione quindi tra azienda e dealer, un progetto condiviso nel quale questi partner contribuiscono concretamente al buon funzionamento di tutto il processo di vendita.

Abbiamo accompagnato Scavolini in questo importante cambiamento, seguendola in tutte le fasi del processo, dalla progettazione del nuovo modello di business fino alla gestione della piattaforma.

Il modello prende spunto dal settore automotive e, per la prima volta, viene applicato al mondo cucine semplificando enormemente la complessità intrinseca di questo tipo di prodotto.