Image
Paco

Sibicom Srl 

Tembo 

www.pacopetshop.it

Paco
Profilo

Paco Pet Shop nasce come supporto alla vendita diretta dei negozi Paco Pet a Torino, nel 2002, ma prende ben presto una propria strada, focalizzandosi sul commercio 100% online. Da alcuni anni è presente esclusivamente in rete con lo scopo principale di venire incontro alle esigenze degli animali come cani, gatti, conigli, roditori, proponendo solo alimenti scelti in base alle esigenze specifiche e accessori pensati per il perfetto utilizzo. 

Il catalogo vanta più di 5.000 articoli tra diete veterinarie specifiche, alimenti quotidiani, accessori, giochi, snack e molto altro. Dalle innovazioni nell'ambito della cura dell'animale alle grandi marche specializzate Paco Pet Shop rivolge da sempre grande attenzione alla selezione di prodotti di qualità, al metodo di produzione, ed al contenuto e accompagna il cliente con il supporto di personale preparato e sempre disponibile.

Il 16 aprile 2018 Paco Per Shop ha affrontato il più grande cambiamento della propria storia quindicinale, è nato il nuovo brand: Paco.

Dopo un processo durato alcuni mesi di analisi dei valori fondanti dell’azienda, delle evoluzioni e tendenze delle mercato e delle prospettive future, Paco ha cambiato non solo l’immagine dell’azienda e il logo ma l’intero posizionamento del brand.

Da sempre attento alla qualità del prodotto Paco Pet Shop è comunque sempre stato percepito come un retail puro, nel mondo della vendita di pet food e accessori online.

Oggi Paco rinasce con un nuovo posizionamento e una mission più chiara:

“Paco è un portale dedicato alla vendita online di prodotti alimentari ultra premium e accessoristica per animali. A differenza dei concorrenti, con una presenza recente sul mercato e un modello di business basato su prezzi bassi e prodotti da grande distribuzione, Paco ha instaurato un rapporto di fiducia con i propri clienti grazie alla propria esperienza pluriennale e rappresenta un interlocutore serio e affidabile per tutti coloro che hanno a cuore la salute e la felicità del proprio animale da compagnia. “

Paco diventa il punto di riferimento per i prodotti di fascia ultra premium e promuove la cultura della qualità e del rispetto degli animali e della natura attraverso tutti i canali di comunicazione attivi con i propri clienti: blog, pagina Facebook, gruppi Facebook, eventi live online, chat, chatbot, Instagram e Telegram. Un intero ecosistema di touch point per incontrare i propri clienti, confrontarsi con loro, assisterli nella scelta della miglior dieta e dei migliori accessori per il proprio pet.

Un rapporto sempre più stretto con alcuni brand selezionati di altissima gamma che avranno una visibilità premium sul portale con vetrine dedicate e schede prodotto arricchite in grado di informare i visitatori del sito sulle particolari caratteristiche nutrizionali e qualitative dei prodotti. Alle recensioni dei clienti si affiancheranno le “recensioni di Paco” con il punto di vista di veterinari nutrizionisti sulla qualità e le caratteristiche dei prodotti.

Una sempre maggiore centralità del blog come strumento di informazione e formazione, già oggi i contenuti specialisti, spesso frutto di collaborazioni con medici veterinari sono tra i contenuti più visitati del sito, in futuro queste collaborazioni aumenteranno ed esploreranno nuovi strumenti di comunicazione e confronto come le dirette su Facebook “Il veterinario risponde”

Paco non avrà timore di informare i propri clienti anche sul valore aggiunto di nutrire i propri animali con prodotti cucinati in casa e alternativi ai prodotti conservati venduti sul sito, assisterà anzi i propri clienti con ricette e consigli e introdurrà presto nel proprio catalogo, primo sul mercato online, alcuni prodotti freschi.

Paco con il nuovo payoff Happy Pet si propone di mettere al centro la salute e il benessere dell’animale, di valorizzare la propria esperienza e affiancare ogni giorno clienti e semplici visitatori con consigli per rendere felice e in salute il proprio amico a quattro zampe.

Una scelta dettata da una profonda analisi valoriale ma senza perdere di vista le tendenze di un mercato sempre più polarizzato tra prodotti mass market di bassa qualità e, spesso, dannosi per la salute del pet e prodotti di alta gamma che riscuotono interesse crescente da parte di un gran numero di possessori di animali che rivolgono un’attenzione senza compromessi alla salute del proprio animale di compagnia. Per dare risposta a questo pubblico attento e responsabile Paco offre il proprio ecosistema che mette insieme informazione, vendita e consulenza specialistica.

Un posizionamento nuovo e unico in Italia per il più “antico” operatore nel settore del Pet online, una scelta ambiziosa e di rottura verso una qualità senza compromessi.

 

I Numeri

Fatturato: 1 Milione

Crescita 2015-2017: + 20%

Tasso di conversione: Superiore al 2%

Clienti attivi nell’anno: Oltre 10.000

Utenti registrati: Oltre 50.000