Image
Profilo

PIANOPRIMO

The first Shoppable Interior Design Magazine

 

 

“PIANOPRIMO è il design magazine di LOVEThESIGN, la prima tra le riviste di design online a essere completamente shoppable. Su PIANOPRIMO il design si scopre, si legge e si acquista. Scopri i segreti delle sedie Kartell e di Philippe Starck, l’influenza della lampada Arco Flos disegnata da Achille e Piergiacomo Castiglioni e leggi la storia delle lampade Artemide. Viaggia alla scoperta dello stile nordico e del design scandinavo di Muuto, Normann Copenhagen e Fritz Hansen. Scopri i progetti speciali di Patricia Urquiola, i segreti di Charles e Ray Eames o di Le Corbusier. Leggi i consigli per la casa di Andrea Castrignano, ideatore e conduttore di Cambio Casa Cambio Vita. Il meglio del panorama internazionale e del design Made in Italy, qualità dei contenuti, raffinatezza e stile italiano. La redazione di PIANOPRIMO racconta il design con passione, tra attualità, storia e la tipica ironia italiana”

 

PIANOPRIMO non è solo un magazine ma anche un nuovo modo online di raccogliere bisogni ancora in espressi dei clienti online all’interno della SERP e poter lavorare su una strategia SEO sempre più complessa e e strutturata.

 

Dal lancio avvenuto nell’Aprile 2017, PIANOPRIMO ha avuto i seguenti impatti sui KPI di business:

 

  • Numero keyword indicizzate su Google: +30%
  • Tempo sul sito: +15%
  • Assist su conversion funnel: +22%

 

I risultati raggiunti in poco meno di 12 mesi dimostrano come il lavoro editoriale non sia stato fine a se stesso ma sia stato alla base di un’integrazione sempre più forte tra e-commerce, story telling e bisogni complessi dei nostri potenziali clienti.

La storia di PIANOPRIMO è l’inizio di un percorso che crediamo coinvolgerà ogni e-commerce del futuro.