ludilabel progetto netcomm award

Ludilabel è la storia di una mamma, Sandrine Jullien-Rouquié che, al momento dell’inserimento al nido della sua prima figlia, si è trovata di fronte alla necessità di contrassegnare, in modo efficace, semplice e veloce, tutto l’occorrente. Nessuna delle soluzioni proposte allora sul mercato risultava per lei soddisfacente così, dopo 6 mesi di ricerca e sviluppo, nasce Ludilabel, un innovativo sistema di etichette autoadesive per oggetti e abbigliamento. 

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Oggi Ludilabel è un e-commerce che, a 8 anni dalla sua nascita, conta:

– oltre 115.000 ordini/anno spediti in 80 Paesi, con spedizione gratuita* (*sopra i 9 euro, formato lettera)

– un team di 25 dipendenti fissi, numero che sale a 60 durante il periodo del  back to school

– un fatturato di 2,7 milioni di euro

– 7 siti e-commerce in lingua 

– 1 Marketplace Amazon

– 2 sedi di produzione nel cuore delle città leader per innovazione nei rispettivi Paesi 

– 2 prodotti a marchio registrato (“Ludisticks”, i primi adesivi garantiti 10 anni che resistono a lavaggi fino a 90°C, “Ludibox”, portamerenda ergonomico e personalizzato ideale per i più piccoli)

– una comunità social di oltre 230K follower, e una forte base di clienti fidelizzati raggiunti ogni mese tramite newsletter su novità, promozioni e attività ludiche in famiglia (DIY, sul Blog)

Il sistema totalmente automatizzato di Ludilabel è grado di gestire e produrre il 97% degli ordini entro 24h; risultato che, unitamente ad un tasso di soddisfazione dei clienti del 9,3/10 (Trustpilot Rate) ed alla disponibilità di un Customer Service che gestisce oltre 60K contatti/anno (via chat, e-mail, telefono e messenger), ha garantito un trend di crescita a due cifre di anno in anno. 

Ludilabel, che ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello europeo (Technology Fast 50 Deloitte per la Francia, Technology Fast 500 per l’Europa, Financial Times Top 1000 Europa, etc…), si afferma oggi tra i leader di vendite in Europa. 

Attenta ad intercettare i trend di un mercato sempre più orientato ad esperienze mobile, Ludilabel investe costantemente in R&S, per garantire la migliore user experience ai suoi clienti. 

Made in Italy, qualità e unicità sono i capisaldi della produzione Ludilabel: grazie ad un team di creativi, l’azienda propone costantemente nuovi prodotti e nuove grafiche che, insieme alle franchise dei più importanti Licensors del settore “kids” (Disney e Pixar, Marvel, Sanrio e Juventus), rendono oggi Ludilabel ben identificabile e distinguibile nel mercato delle etichette personalizzate; un settore che ha raggiunto oggi la sua maturità con la presenza di attori chiave a livello mondiale.