Image
Libraccio.it

Libraccio.it

www.libraccio.it

Internet Bookshop Italia Srl

Libraccio.it
Profilo

LIBRACCIO.it

Chi siamo

Libraccio.it è il sito nato dall’unione dell’esperienza di IBS.it e LIBRACCIO.
IBS.it è la prima libreria italiana online, ha conferito nel progetto il know how tecnologico,  logistico e la competenza nel mondo e-commerce.

LIBRACCIO ha 40 anni di storia, è presente sul territorio con 47 librerie e ha una leadership riconosciuta su testi scolastici e libri usati.

Libraccio.it è stato il primo sito che ha reso disponibili agli studenti i libri adottati in tutte le scuole italiane, facilmente consultabili selezionando la regione, la scuola e la classe interessata. Le adozioni scolastiche sono pubblicate su Libraccio.it  in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori e il Ministero della Pubblica Istruzione.

A completamento dell’offerta proposta sul sito sono disponibili anche libri di tutti i generi, nuovi e usati, eBook, eReader, articoli di cartoleria e cancelleria per tutte le esigenze del pubblico di riferimento.

Progetti di innovazione

Per migliorare l’esperienza di acquisto, sono stati sviluppati dei servizi innovativi come:

  • Ritiro dei libri usati: Libraccio.it ha messo a disposizione degli utenti un applicativo che consente di vendere direttamente al sito i propri libri
  • Garanzia totale sui libri scolastici: rimborso o sostituzione su tutti gli acquisti di nuovo e usato
  • Servizio di prenotazione dei testi scolastici di prossima pubblicazione e disponibilità
  • Servizio di consegna posticipata: in fase di ordine è possibile scegliere la data di consegna per ovviare alle assenze per le ferie estive
  • Opzione “libro nuovo/usato”: servizio di selezione preferenza del cliente per completare l’ordine di acquisto in ogni caso
  • Alert disponibilità: un servizio di avviso per libri temporaneamente non acquistabili
  • Nuovi metodi di pagamento: 18App, Carta del docente, Buoni Scuola regionali e comunali

A marzo 2019 è stata rilasciata anche una nuova versione dell’app con funzionalità aggiuntive per gli acquisti in mobilità.

Qualche numero

Libraccio.it spedisce in tutta Italia e in tutto il mondo.

Per la gestione dei libri usati e dei testi scolastici, Libraccio.it dispone di magazzini che coprono una superficie di 4.000 metri quadrati.

Spedizioni, resi, valutazione dell’usato sono eseguiti da personale specializzato.

Libraccio.it conta oltre 8 milioni di utenti unici, 20 milioni di sessioni aperte, una permanenza media di quasi 5 minuti e nel 2018 ha spedito dai magazzini di Assago 700 mila pacchi movimentando oltre 3 milioni di prodotti.

Libraccio.it da 10 anni viene considerato la risposta online alle esigenze delle famiglie e degli studenti italiani.