Image
La Rivoluzione del Servizio al Cliente in Primadonna Collection

La Rivoluzione del Servizio al Cliente in Primadonna Collection

www.primadonnacollection.com

Primadonna Spa

La Rivoluzione del Servizio al Cliente in Primadonna Collection
Profilo

Primadonna Collection nasce nel 2001 da un’intuizione del suo fondatore Valerio Tatarella e frutto dell’esperienza pluriennale della famiglia Tatarella all’interno del settore calzaturiero italiano sin dal 1950.

 

Primadonna è oggi tra le Aziende più dinamiche del settore Retail Fast Fashion con oltre 400 punti vendita nel mondo. L’eleganza delle sue calzature, il design tipicamente italiano ad un prezzo decisamente accessibile ne fanno oggi azienda leader nel suo segmento di mercato con un mix di qualità e prezzo senza alcun competitor.

 

Primadonna intraprende nel 2018 un virtuoso viaggio per intrecciare delle relazioni più profonde e personalizzate con le sue Clienti, offrendo loro una esperienza di acquisto moderna e completa di nuovi servizi.

 

In tempi incredibilmente rapidi il brand trasforma completamente la sua anima sia nei punti vendita che sul panorama digitale grazie ai seguenti processi:

  • Il lancio di piattaforma di E-Learning resa accessibile ad oltre 1500 utenti tramite tablet in-store
  • Il lancio di una nuova reportistica avanzata, resa accessibile a tutti gli store e gli utenti Corporate
  • Il Rollout di Hardware e Software di 330 punti vendita in soli 80 giorni

 

Primadonna Collection ha inoltre trasformato il sito istituzionale in un sito e-commerce che tra i plus annovera un’esperienza di navigazione personalizzata ed ottimizzata grazie ad un motore di AI.

 

Nel 2019 Primadonna lancerà:

  • il Programma Fedeltà
  • un’app ufficiale ricca di contenuti, novità, Carta fedeltà virtuale e shopping online
  • un’esperienza omnicanale che coniuga lo shopping online con ritiro in negozio e l’interazione tra negozio fisico e sito online per offrire un’esperienza di acquisto amplificata.
  • entro la fine dell’anno il sito e-commerce verrà lanciato anche sul panorama internazionale per rafforzare la forza e presenza del marchio nei principali paesi europei.