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BusForFun.com

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Mapo Studio

Busforfun.com srl

 

BusForFun.com
Profilo

#WeTheFun | BusForFun.com è la giovane mobility company che viaggia in modo sostenibile, sicuro e low cost attraverso l’Europa. s a young mobility company traveling in a sustainable, safe and low-cost way across Europe. La vision di BusForFun è una mobilità condivisa e verde per vivere il mondo del FUN.

#WeTheTech | Busforfun è una combinazione di high tech-startup, e-commerce-platform e compagnia di trasporti, BusForFun si avvia a diventare la più vasta rete di bus per eventi nel breve period. Grazie al suo potente search engine, alla business intelligence, alla user-friendly booking system ed alla estesa rete di trasporti, Busforfun ooffre ai viaggiatori l’opportunità di vivere gli eventi fun con un costo accessibile.

#WeTheGreen | I nostri bus a bassa emission con i più alti standard di sicurezza rendono l’offerta di BusForFunun sostenibile e conveniente alternativa all’auto privata. Con il partner Treedom piantiamo alberi ad ogni viaggio in tutto il mondo.

USER EXPERIENCE

  1. Busforfun.com si rivolge ad un pubblico 14-24 anni, NON registra gli utenti attraverso una area riservata ma si limita a fornire un servizio eccellente di trasporto e vendita ticket manifestazioni.
  2. La UE si basa su una stringata navigazione ed è concentrata iterazione con Google (indicizzazione prodotti) ed una replica all’interna al sito per il mezzo del motore di ricerca di FactFinder integrato nella versione 2.0 .
  3. E’ stata introdotta la BI su piattaforma Microsoft (attraverso l’integratore SBsoft), con una UI adattativa rispetto alla navigazione. La combinazione di leggerezza del sito, motore di ricerca adattativo e BI consente una navigazione media intorno alle 3,5 pagine per completare l’acquisto.

 

MARKETING B2C e B2B2C

  1. La politica commerciale di BusForFun si basa su una spinta omnicanalità che per il B2C si basa su una completa presenza multipiattaforma (Amazon, Groupalia, Tikato, Groupon, LIDL Viaggi, siti Wind, TIM, etc.etc.)
  2. Per il lato B2B2C Busforfun.com adotta una specifica comunicazione e promozione sui 2800 punti vendita convenzionati. La formazione continua degli operatori è garantita da pagine di autoformazione e webinar.

 

CRM, LOYALTY e CUSTOMER CARE

  1. Busforfun.com ha deciso di utilizzare la combinazione di CRM Microsoft Dynamics e MAILUP per la gestione del customer care e comunicazione. Il tasso di apertura email supera il 25% netto.
  2. BusForFun rilascerà a Giugno 2019 un programma “miglia” per garantire ai suoi passeggeri l’accesso a premi e servizi esclusivi in accordo alla CO2 “risparmiata”, invece delle classiche miglia percorse, che segue il programma di piantumazione alberi in partnership con TREEDOM.
  3. Busforfun ha adottato il sistema di certificazioni delle recensioni TrustPilot .

 

  1. OPERATIONS
    1. Il flusso di BusForFun.com si basa su una acquisizione del passeggero che viene automaticamente assegnato ad un bus, il pricing è regolato da un modello matematico automatico che aggiorna il sistema in tempo reale. Il bus viene assegnato ad un fornitore (circa 180 gg di anticipo) che esegue il viaggio con il supporto di un Tour Leader a bordo. Il KPI principale è il Load Factor (attualmente 86%) seguito dal rapporto ricavo/costo Km e dai due parametri economici di ricavo Seat e NotSeat.

 

  1. PERCHE’ QUESTO PROGETTO DOVREBBE VINCERE

BusForFun rappresenta un modello di business di successo, scalabile a livello Europeo, che coniuga l’Ecommerce alla rete fisica di oltre 2800 punti vendita.

BusForFun è il punto di riferimento per la mobilità dei ragazzi in termini di sicurezza, sostenibilità e trasparenza.

BusForFun rappresenta un chiaro esempio di integrazione di una serie di eccellenze iscritte a Netcomm, coprendo il ventaglio dalle recensioni fino alla BI, con il prezioso supporto dell’integratore MAPO STUDIO srl con cui BusForFun.com ha vinto l’award nel 2017.