raja progetto netcomm award

Rajapack è un’azienda multicanale, leader europeo nella distribuzione degli imballaggi

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Da sempre attenta ai cambiamenti e all’innovazione, negli anni ha costantemente migliorato tecnologie, processi, strategie e servizi per i clienti.
Negli ultimi 12 mesi, sono stati molti gli sviluppi e i cambiamenti che hanno interessato la piattaforma web. Le più recenti innovazioni hanno permesso di rendere la navigazione ancora più rapida, semplice e intuitiva per garantire all’utente un’esperienza B2C pur trovandosi sull’e-commerce di un’azienda B2B.

Tra le novità più importanti c’è sicuramente il nuovo sito mobile grazie al quale si ha la possibilità di accedere ai prodotti e ai propri ordini in qualsiasi momento. Il traffico mobile rappresenta ora il 28% del traffico totale.

Un altro punto di forza di rajapack.it sono le soluzioni su misura dedicate ai grandi clienti come l’integrazione di un nuovo sistema di e-procurement e il punch out.

Senza dimenticare la vasta gamma di servizi e opzioni offerte al cliente, come la consegna multi sito e multi contatto, la possibilità di ritirare la merce direttamente dal magazzino o riceverla il giorno seguente e la più ampia scelta di modalità di pagamento presenti su web.

È importante ricordare che l’84% dei nuovi clienti scelgono il sito web come primo canale d’acquisto.

I miglioramenti e gli sforzi continui hanno permesso di raggiungere nel 2017 un conversion rate di 3,4%, in crescita del 10% rispetto al 2016.