motivi progetto netcomm award

Motivi è uno dei 5 nuovi siti ecommerce di Miroglio Fashion rinnovati nel corso del 2017. I nuovi ecommerce si collocano all’interno di un progetto aziendale di totale trasformazione dei principali sistemi informatici che coinvolge non solo l’online ma anche i negozi fisici.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Progettati e sviluppati in soli 11 mesi i nuovi siti ecommerce di Miroglio Fashion, tra cui anche motivi.com, nascono da una white-label comune disegnata partendo dall’analisi dei dati di comportamento, navigazione e acquisto dei clienti dei Brand nei precedenti 2 anni. Obiettivo: offrire un’esperienza online e servizi digitali coerenti con il Brand e in linea con i bisogni e le abitudini sia degli attuali Clienti sia dei nuovi Utenti.

Partendo da una visione data-driver e olistica della relazione con il Cliente, i nuovi ecommerce sono stati disegnati con un approccio Mobile First (gli Smartphone sono già oggi la prima fonte di traffico e fatturato di motivi.com) e sono completamente integrati con gli oltre 1000 negozi di Miroglio Fashion sia a livello CRM e Reward sia in chiave Omnichannel (magazzino condiviso tra ecommerce e negozi, click&collect, reso e cambio merce instore, acquisto online da negozio sono alcuni dei servizi omnicanale già attivi).

Grazie al nuovo ecommerce e alla Digital Strategy integrata con la rete fisica, il Cliente Motivi è oggi in grado di vivere una relazione con il Brand naturale e fluida attraverso tutti i touchpoint, digitali o fisici che siano.