mister worker progetto netcomm award

Mister Worker è Il marketplace di utensili professionali e attrezzi da lavoro per aziende e professionisti, premiato come eccellenza italiana ai Netcomm e-commerce Awards 2016 e parte delle 556 PMI Innovative in Italia grazie a un software proprietario.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Eccellenza Italiana nel mondo. In un settore da sempre popolato da colossi stranieri, Mister Worker® ha come cliente principale le acciaierie del Guatemala e clienti del calibro di Eni, Saipem, Siemens Uk, Ducati, Birkenstock e NATO (Science & Technology Institute).

La piattaforma è inoltre integrata anche con il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) che permette a Mister Worker® di vendere dalla singola scuola di provincia al ministero della difesa.

Le Vendite internazionali rappresentano oltre il 50% del fatturato – spiega Gianluca Borsotti, CEO di Mister Worker® – Il nostro motto è We ship everything, everywhere, spediamo infatti dal singolo pacchetto al bancale di merce, in tutto il mondo, con consegna in 24/48 ore”. 

Oltre 25mila prodotti. Con oltre 25mila prodotti, spedizione in tutto il mondo, un portale online con un’interfaccia web intuitiva e immediata, schede tecniche dettagliate, video tutorial, recensioni e un blog tecnico, oltre che servizi di consulenza personalizzata e preventivi ad hoc fanno di Mister Worker® la nuova frontiera per gli acquisti B2B online.

Un mercato in crescita esponenziale. Del resto, secondo Frost & Sullivan, nel giro di 5 anni il settore dell’e-commerce business-to-business (B2B) arriverà a toccare quota 6,7 trillioni di dollari, superando il mercato business-to-consumer (B2C), che si fermerà a 3,2 trillioni di dollari.

Il principale fattore di selezione è sempre il potenziale di crescita e Mister Worker® rappresenta un’innovativa formula online per le forniture industriali, in un mercato caratterizzato da logiche distributive molto tradizionali” ha dichiarato Michele Appendino di Ame Ventures.

Mister Worker® rappresenta l’innovazione digitale nell’e-commerce B2B mondiale”, conclude il suo fondatore, Gianluca Borsotti. “E grazie all’importante investimento effettuato dal fondo di Venture Capital Ame Ventures potrà di certo consolidare il proprio sviluppo internazionale.”

Gli investimenti, verranno utilizzati per consolidare la crescita internazionale, a partire dal rafforzamento della sede di Bangkok, in Thailandia, e sullo sviluppo della rete commerciale in Italia e nelle principali economie manifatturiere mondiali, arrivando a centrare il raddoppio del fatturato entro il 2018.