coincasa progetto netcomm award

Con più di 50 anni di storia e una reputazione fondata sulla creatività e sulla qualità delle collezioni di home decor, Coincasa si è affacciata sul canale digitale nel 2014, da subito con un approccio multicanale, volto ad allargare i punti di contatto col cliente e i servizi offerti, garantendo omogeneità di servizi e promozioni tra canale fisico e digitale.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Con più di 50 anni di storia e una reputazione fondata sulla creatività e sulla qualità delle collezioni di home decor, Coincasa si è affacciata sul canale digitale nel 2014, da subito con un approccio multicanale, volto ad allargare i punti di contatto col cliente e i servizi offerti, garantendo omogeneità di servizi e promozioni tra canale fisico e digitale.

Questa visione ci ha premiato: i clienti titolari di Coincard che fanno acquisti sui due canali sono per il 50% Top Spender, contro il 20% di media e visitano Coincasa un numero doppio di volte.

Forti di questa conferma, abbiamo intrapreso un percorso che ci permette di evolvere verso l’omnicanalità, tramite l’implementazione dell’app Endless Aisle di Salesforce Commerce Cloud.  

Endless Aisle permette di creare un’ulteriore sinergia tra lo store offline e quello online, per fornire un migliore servizio al cliente, semplicemente portando nello store fisico quel livello di customer experience e quei servizi (disponibilità più ampia di prodotti, facilità di selezione e di pagamento, consegna a domicilio in tutta Europa o ritiro nel negozio di un’altra città…), tipici dello store digitale, con il vantaggio aggiuntivo della relazione col personale di vendita Coin.

Abbiamo avviato questo nuovo servizio nei 5 store di Milano, dal 28 Marzo, data di apertura del Coin Excelsior di Milano City Life. Alla luce dei primi incoraggianti risultati, abbiamo pronta una nuova release e prevediamo il rollout su tutti i negozi della rete diretta Italia entro l’anno.