lanieri progetto netcomm award

Nato nel 2012, Lanieri è l’e-commerce leader in Italia per la vendita di abbigliamento maschile su misura.

Candidato nelle categorie:

PROGETTO IN GARA

Online è possibile creare abiti, camicie e accessori su misura partendo da una selezione di oltre 150 tessuti Made in Italy, e personalizzare in pochi click ogni dettaglio con un innovativo Configuratore 3D. Inserite le proprie misure anatomiche seguendo un facile video tutorial, esperti artigiani italiani inizieranno a confezionare il capo, che verrà recapitato gratuitamente al cliente in 3/4 settimane.

Una customer experience di alta qualità quella offerta da Lanieri, ottenuta anche grazie ai tanti servizi customer-oriented messi a disposizione. Qualche esempio? Nella fase pre-acquisto si ha la possibilità di ordinare campioni di tessuto, senza obbligo d’acquisto, per valutarne meglio colore, finezza e trama. Nella fase di post-acquisto, invece, ogni cliente ha la possibilità di: restituire il capo ricevendo il rimborso del 100%, fare riconfezionare gratuitamente il capo oppure farlo modificare da una sarta di fiducia a spese dell’azienda. Ma Lanieri è molto altro ancora.

L’apertura degli 8 Atelier (Milano, Roma, Torino, Bologna, Biella, Zurigo, Parigi e Bruxelles) è infatti pensata per venire incontro alle esigenze di tutti. Negli Atelier Lanieri, infatti, i clienti vengono assistiti durante tutte le fasi di configurazione del capo: dalla creazione del profilo online al processo di presa misure, dalla scelta del tessuto alla selezione delle personalizzazioni.

Lanieri.com è un e-commerce di ultima generazione, costantemente impegnato nel rendere il processo d’acquisto sempre più coinvolgente, mobile-friendly, facile, sicuro e a misura di cliente. Solo nell’ultimo anno sono stati abilitati i pagamenti con Apple Pay e Google Play e Lanieri è stato tra i primi fashion brands in Italia ad accettare anche i pagamenti con Bitcoin. Ma finisce qui. È stato implementato un accurato processo di confezione “express” su alcuni prodotti e il catalogo online è stato ampliato con l’introduzione di due must-have dell’abbigliamento casual: i chinos e le polo su misura.

Oltre 10 milioni di combinazioni sartoriali possibili, 14 categorie di prodotto offerte e 80.000 iscritti: Lanieri ha i numeri giusti per portare il vero Made in Italy nella vita dei gentleman di tutto il mondo.