Image
Nexive: Lancio del prodotto Servizio Resi Easy
Nexive: Lancio del prodotto Servizio Resi Easy
Profilo

Servizio Resi Easy è il nuovo prodotto Nexive che da la possibilità ai destinatari di un pacco di effettuare il reso della merce acquistata in totale autonomia.

Per gli eshopper il reso ricopre un ruolo molto importante negli acquisti online, per rispondere all’esigenza di mercato Nexive ha lanciato l’innovativo servizio Resi Easy:

  • Il Merchant crea la spedizione di andata indicando di voler abilitare il Servizio Resi Easy, in automatico il sistema genera una seconda LDV di Reso
  • Il Merchant stampa le due LDV e inserisce quella di Reso direttamente all’interno del pacco della spedizione di andata
  • Alla consegna il Destinatario trova la LDV di Reso all’interno del pacco e riceve una email con il link per accedere al portale web dove scegliere la modalità di affido
  • Il Destinatario affida il Reso a Nexive, tramite Pick-up o Collection Point entro 28 giorni dalla data di consegna. Nexive restituisce il Reso al Merchant.

Novità assoluta lanciata da Nexive è il portale di selfcare, fruibile da desktop e da mobile, che permette al destinatario di attivare il reso in completa autonomia, scegliendo tra affido del reso presso un punto Nexive o ritiro a domicilio.

Nexive inoltre, rispetto ai concorrenti, è l’unica ad offrire un’esperienza omnichannel al destinatario, dandogli la possibilità di gestire il reso facilmente e velocemente lungo qualsiasi Touchpoints: Online, Instore, Call Center Nexive, Call Center del Merchant.