Image
Profilo

Insignita del Netcomm eCommerce Award 2017 per l’Innovazione, Milkman è entrata nel terzo anno di vita festeggiando le 100.000 consegne ed espandendosi fuori da Milano aprendo operazioni anche a Roma, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Padova e Torino.

Milkman è un servizio di consegna a domicilio per l'eCommerce costruito attorno alle esigenze del consumatore: è l’unico servizio al mondo che permette di scegliere giorno e ora della consegna con appuntamenti di qualsiasi precisione - anche in same-day - e che permette di disdire e ripianificare la consegna fino all’ultimo minuto e senza costi aggiuntivi.

Tra le novità del servizio: nuove fasce orarie da 30 minuti, la notifica via SMS di "Siamo in arrivo", la possibilità di seguire la consegna in tempo reale sulla mappa della città, e di visualizzare il nome ed il volto dell'autista direttamente nella pagina di tracking. Gestione di resi e spese doganali, ottimizzazione avanzata degli indirizzi, consegne in portineria con comunicazione orari di apertura.

Milkman si avvale di software proprietari, incluso un algoritmo che calcola la gamma di opzioni per ampiezza e collocazione di fascia, giorno e densità. Il servizio offre inoltre la possibilità di consolidare più spedizioni, senza costi aggiuntivi e l’invio di SMS che avvisano della ricezione e dell’imminente consegna del pacco.