Image
Amicafarmacia.com

Farmacia Madonna Della Neve

Amicafarmacia   

Amicafarmacia.com
Profilo

Amicafarmacia.com nasce nel 2006, inizialmente la gamma prodotti è piuttosto ridotta, ma comprende articoli per la salute e la bellezza attentamente selezionati.

La crescita è da subito esponenziale, ma lo step fondamentale si ha nel 2016 quando l’Italia recepisce la Direttiva Europea 2011/62 che consente la vendita online di medicinali senza obbligo di prescrizione. Amicafarmacia.com è tra le prime farmacie a ricevere l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute.

L’obiettivo è sempre stato quello di mettere insieme una squadra fortissima di persone preparate, sorridenti e pronte a reggere la sfida.

Oggi, con un team di oltre 65 persone (molte delle quali under 30), Amicafarmacia.com continua ad avere una crescita esponenziale (+100% i visitatori online nel 1° trimestre 2018 rispetto al 1° trimestre del 2017) con un aumento del fatturato che sfiora il 90%, rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Oltre 30.000 i prodotti presenti a catalogo e più di 18.000 clienti serviti solo nell’ultimo mese.

Sin dall’inizio, oltre all’espansione è sempre stata una prerogativa offrire un servizio eccellente, la convinzione di Amicafarmacia.com è infatti quella di essere più vicini ai consumatori di tutte le altre aziende che sono entrate o entreranno in questo settore. Il focus è quello di utilizzare le regole democratiche della grande distribuzione (assortimento, prezzi convenienti e tecnologia), ma integrandole con un rapporto intimo ed informale con il cliente.